Quali sono i diuretici naturali più economici per combattere la ritenzione di liquidi?
La ritenzione idrica è un problema che colpisce moltissime donne, giovani e non. Combatterla è possibile e tra le mosse da mettere in pratica c’è quella di affidarsi a diuretici naturali che, per le loro proprietà specifiche, aiutano a eliminare i liquidi in eccesso.
1. Cocomero
Il cocomero, o anguria, è uno dei diuretici naturali più economici per combattere la ritenzione di liquidi in modo efficace.
2. Cetriolo
Sapete che anche il cetriolo ha ottime proprietà diuretiche? Molto spesso questo ortaggio viene associato alla cosmetica (utile per una pelle del viso sana) ma molte e benefiche sono le sue proprietà benefiche che rendono questo ortaggio perfetto per eliminare i liquidi di troppo.
3. Sedano
Contro il senso di gonfiore alle gambe e la ritenzione idrica c’è anche il sedano che facilita l’espulsione dell’acido urico e di altre sostanze di scarto che si accumulano nei reni e che tendono poi ad appesantire l’organismo. Per cui, tra i diuretici naturali e low cost da prendere in considerazione per combattere i liquidi in eccesso, c’è anche il sedano.
4. Carote
Anche le carote devono assolutamente fare parte della dieta anti-ritenzione idrica. Combattono infatti l’accumulo di liquidi e di alcune sostanze di scarto che si accumulano nel corpo. Inoltre la carota è ricca di vitamine e sali minerali, quindi perfetta per mantenersi in salute risparmiando.
► COME COMBATTERE GONFIORE E PESANTEZZA
5. Lattuga
Ricca di acqua e fibre, anche la lattuga aiuta a eliminare i liquidi accumulati e risultato un diuretico naturale e low cost contro cellulite e gambe gonfie.
Foto | Thinkstock