Siamo tornate dalle vacanze ed abbiamo ancora un colorito ambrato sulla pelle, ma purtroppo sappiamo che, con i frequenti lavaggi la nostra splendida abbronzatura scomparirà con l’estate. Noi di guadagno non vogliamo certo consigliarvi di non usare l’acqua (anche se ne risulterebbe un risparmio sulle bollette) ma fornirvi dei semplici rimedi naturali che vi consentiranno di mantenere l’abbronzatura più a lungo evitando di rivolgervi a lampade dei centri estetici. Questi metodi di abbronzatura artificiali aumentano il rischio di tumore alla pelle, pensate che in Francia e Germania sono state vietate ai minorenni!
Ecco alcuni trucchi che vi aiuteranno a non perdere il colorito:
La ceretta, sia a caldo sia quella a freddo solleva una parte dello strato più esterno dell’epidermide. E mentre tirano via i peli, tolgono la tintarella. Meglio usate un epilatore elettrico: sfiora la pelle e cattura solo la peluria. Subito dopo, usare una crema idratante a base di ingredienti decongestionanti (aloe o malva), aiuterà a far sparire il rossore.
Vi è avanzato l’abbronzante? Bene, questi prodotti hanno una leggera azione autoabbronzante. Inoltre anche in città o nei weekend all’aria aperta, perfino se il cielo è nuvoloso, la vostra pelle riceve i raggi solari. Per cui al posto di cestinarli continuate ad utilizzarli.
L’alimentazione può esserci d’aiuto: cibi con beta carotene in quantità ed inoltre evitate prodotti e guanto esfoliante sotto la doccia, ma prediligete creme purificanti che non abbiano però i famosi microgranuli.
Commenti (3)