Risparmiare sulla palestra, le alternative più economiche

Adesso che tutti o quasi sono tornati dalle vacanze ecco che si riprendono le solite abitudini, palestra compresa. Ma esistono delle alternative valide per risparmiare sulla quota della palestra rimanendo comunque in forma?

Certo che sì, anche se va detto che è più facile trovarle fino a che il tempo ci consente di stare all’aria aperta. Esistono comunque delle valide alternative per risparmiare sulla palestra. Intanto la camminata e la corsa sembrano essere delle strade utili da percorrere per rimanere in forma a costo zero. Chi abita in città può utilizzare i parchi mentre chi abita in campagna può scegliere di andare a camminare o a correre intorno casa. Un modo efficace per rimanere in forma che vi farà risparmiare però un bel po’ di soldi. Un’altra alternativa alla palestra è la bicicletta: anche in questo caso vale il ragionamento fatto in precedenza. La bici aiuta ad allenare il fisico e a mantenersi in salute ma a differenza della palestra vi farà risparmiare un bel po’ consentendovi allo stesso tempo di stare all’aria aperta, aspetto questo da non sottovalutare soprattutto dopo una dura giornata di lavoro.

E quando arriverà il freddo e gli sport all’aria aperta non saranno più praticabili? Ecco allora che potete organizzarvi a casa con dei semplici attrezzi che vi consentiranno di mantenervi allenati. Qualche peso, un tappetino per gli addominali e una cyclette è tutto quello che vi occorre per risparmiare sulla palestra e rimanere però in forma. Provare per credere e il vostro portafoglio ringrazierà!

 

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento