Rimedi naturali per il viso, risparmiate sui cosmetici con il fai da te

di Redazione 9

Anche voi avete tagliato dal budget le voci di spesa relative alla bellezza e alla cura del corpo? Andate in giro da mesi con i capelli raccolti in una coda per risparmiare sul parrucchiere, vi depilate solo con il rasoio (e vostro marito lì a chiedersi perchè rimane sempre senza!) e non fate da anni una bella pulizia del viso? State cercando di convincervi che punti neri, rughe intorno agli occhi e pelle lucida vadano di moda?

Se siete arrivate fino a questo punto, ma anche se non lo avete ancora fatto, questo post fa per voi. Sappiate infatti che non c’è nulla di più semplice che tornare a prendersi cura di se stesse senza spendere molti soldi. Esistono infatti una moltitudine di rimedi naturali per la bellezza di viso e corpo che potete ottenere comodamente in casa vostra senza spendere quattrini al centro estetico o in profumeria, e se siete nostre lettrici affezionate lo sapete bene.

Oggi infatti torniamo ancora sul tema “cura del viso” con una serie di rimedi naturali per pelli secche, grasse e normali. Vediamoli:

Rimedio all’ortica per pelli grasse

Ingredienti

  • 200 grammi di foglie di ortica fresche;
  • 1 litro d’acqua.

Procedimento

Mettete a bollire per 10 minuti 200 grammi di foglie fresche di ortica in un litro di acqua, quindi lasciate riposare per 20 minuti. Applicate sulla pelle il composto freddo dopo averlo filtrato.

Rimedio al cetriolo per pelli secche

Ingredienti

  • 1 cetriolo di medie dimensioni;
  • 1/4 di litro di latte intero.

Procedimento
Lasciate in infusione per una notte il cetriolo pelato e tagliato in piccoli pezzi in 1/4 di latte intero. Al mattino seguente filtrate e conservate la lozione così ottenuta dentro a un recipiente di vetro a chiusura ermetica. Il rimedio può essere utilizzato per due giorni e va applicato sulla pelle pulita e asciutta. Dopo l’applicazione lasciate riposare per 5 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

Maschera scrub al miele per pelli normali

Ingredienti

  • 2 cucchiai di miele grezzo
  • 1/2 cucchiaio di yogurt intero

Procedimento

Mescolare il miele e lo yogurt quindi applicare sul viso per 5 minuti. Risciacquare con acqua tiepida praticando un piccolo massaggio.

Commenti (9)

  1. dovrebbe essere buono lo scrub al miele e yogurt…oggi lo provo subitiximooooooooooooo!!! 🙂

  2. per la mia pelle impura, preferisco maschere a base di argilla!

  3. Salve , io ho aqcuistato da sempre da questo sito qui http://www.cosmeticioriflame.com e ha prezzi molto bassi rispetto al mercato ed i cosmetici sono naturali e di buonissima qualità.Se volete potete dare un’occhiata e farvi un’ideea.Io avevo problemmi grossi con la pelle del viso , avevo impurità , brifoli e in 4 -5 mesi ho risolto il problemma.

  4. Ero preoccupao per un’allergie nel viso ho probato a farmi una mascara di citrioli e il resultati sono stati miracolosi funzione per davvero e bene!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>