Tè, aceto e sale sono degli ottimi rimedi per combattere il puzzo di piedi in modo economico.
Il cattivo odore dei piedi può spesso mettere in imbarazzo coloro che ne soffrono ma anche le persone che stanno dintorno: eppure è un disturbo molto frequente che si accentua in estate quando, a causa delle alte temperature, il piede suda di più e il cattivo odore aumenta. Ma come combattere questo disturbo con rimedi naturali economici?
Intanto tenete sempre in considerazione il sale che può essere un valido rimedio per combattere il puzzo di piedi in modo decisamente low cost. Prendete una bacinella con dell’acqua tiepida, mettete a sciogliere una tazza di sale e infilate i piedi a mollo: il sale combatte l’umidità dalla pelle e riduce la quantità di batteri che possono sopravvivere. Anche l’aceto è un altr0 dei rimedi naturali economici da prendere in considerazione per combattere il cattivo odore dei piedi. Cospargersi i piedi di aceto contribuirà a tenere lontani i batteri, responsabili del cattivo odore. Anche il classico tè può rappresentare una strada valida da percorrere quando siete alle prese con questo disturbo. Questo perché l’acido del tè chiude i pori, riduce la quantità di sudore dei piedi ed agisce come un antibiotico naturale.
Sale, aceto e tè sono insomma tutti prodotti naturali che risultano essere però anche particolarmente efficaci per coloro che soffrono di piedi maleodoranti e che sudano molto. Capirete da soli peraltro che si tratti di rimedi naturali davvero super economici: per ottenere buoni risultati e prendersi cura dei piedi non occorre affidarsi a costosi prodotti di farmacia. Prima optate per questi, a spendere soldi siete sempre in tempo!
Foto | Thinkstock