Pulizia del viso fatta in casa per risparmiare

di Redazione Commenta

La pulizia del viso è necessaria per togliere quelle imperfezioni che potrebbero sciupare la nostra pelle rendendola decisamente più opaca e bruttina. Andare ogni volta dall’estetista, però, potrebbe costarvi una bella cifra: e allora perché non optare per la pulizia del viso fatta in casa, lo stesso efficace ma decisamente più low cost?

Intanto indossate una fascia che possa tenere a bada i capelli; per prima cosa prendete dei dischetti di cotone, bagnateli con acqua calda e tamponate la pelle del viso concentrandovi sulla classica zona T, quella composta da naso, fronte e mento. L’acqua calda dilata i pori e prepara la pelle ad assorbire bene il prodotto che andrete poi ad utilizzare per prendervi cura del vostro viso.

MASCHERA VISO ALLA CAMOMILLA FATTA IN CASA CONTRO LA PELLE ARROSSATA A MENO DI 2 EURO

Tenete in posa per una decina di minuti, quindi applicate una maschera purificante, di quelle che potrete trovare con molta facilità in qualsiasi profumeria (non vi costerà più di 2 euro). Tenete in posa per il tempo necessario, generalmente non più di 10-15 minuti, e quindi procedete al normale risciacquo con abbondante acqua tiepida.

SHAMPOO FAI DA TE CON CAMOMILLA E SALVIA

A questo punto potrete passare a togliere i fastidiosi punti neri che, complice l’acqua calda che ha dilatato i pori verranno via con molta più facilità. Infine, con un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente, picchiettate tutto il viso senza dimenticare di fare poi la stessa cosa con il tonico, che serve a dare vitalità alla pelle. La pulizia del viso è quindi conclusa: pelle pulita a fondo e spesa davvero contenuta!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>