Prevenire le rughe in modo naturale ed economico. Oggi si può, basta avere qualche accorgimento in più da portare avanti con costanza nel tempo. Le creme antirughe rappresentano sempre una spesa piuttosto elevata, specialmente se orientiamo la nostra attenzione verso i marchi più prestigiosi. Ma ci sono trattamenti fai da te che, ad un costo nettamente più basso, ci consentono comunque di avere risultati buoni nella prevenzione delle rughe. Elenchiamo dunque i 3 trattamenti più economici nel prevenire le rughe.
1. Chiara d’uovo. La parte “bianca” dell’uovo è un toccasana per rivitalizzare la zona del contorno occhi. Basta applicarne un po’ sulla zona, lasciarla asciugare e poi toglierla semplicemente sciacquando con acqua tiepida.
2. Una ottima maschera antirughe fai da te è rappresentata dal mix tra miele, yogurt e banana. Tutti e tre molto nutrienti, questi alimenti hanno la capacità di dare più tono ed elasticità alla pelle combattendo di conseguenza la formazione delle rughe. Schiacciate una banana, aggiungete un cucchiaino di miele, uno di yogurt e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo che andrete a spalmare sul tutto il viso. Lasciate circa venti minuti in posa, poi andate a sciacquare con acqua tiepida. Il mix di calcio, magnesio e potassio sarà un vero toccasana per la pelle del vostro viso e un ottimo alleato contro la formazione delle rughe.
► COSMETICI FAI DA TE: TRE MASCHERE PER IL VISO ALL’ALBUME
3. L’uva. Anche l’uva è un ottimo rimedio fai da te contro la formazione delle rughe e anche in questo caso si tratta di rimedio economico. Tagliate gli acini dell’uva a metà e massaggiateli sulla zona del contorno occhio (precedentemente pulita con latte detergente). Lasciate asciugare per circa una ventina di minuti e poi procedete al risciacquo. La pelle sarà fin da subito più distesa.
Insomma i trattamenti antirughe fai da te sono tutti naturali e costano poco. Vale la pena tentare, per una cura del corpo in ottica risparmio!
Foto | Thinkstock