Dimagrire grazie al alcune piante economiche è possibile, a patto che si faccia attività fisica e si mangia poco e bene. Cannella e betulla sono alcuni rimedi naturali low cost da prendere in considerazione per perdere peso...
Per dimagrire, si sa, la cosa migliore è mangiare poco e bene e fare attività sportiva. Ma esistono anche delle piante economiche e ovviamente tutte naturali che possono aiutare a perdere peso in modo efficace e senza farci spendere troppi soldi. Di quali piante si tratta?
Ecco un elenco di piante low cost che stimolano il metabolismo aiutando a dimagrire: la prima è l’alga Kelp che è ricca di sodio e per questo motivo agisce in modo efficace sulla tiroide, aiutando ad attivare il metabolismo e facendo dunque perdere peso. Anche la betulla è una pianta economica assolutamente da considerare se si vuole dimagrire senza spendere troppi soldi. Il suo estratto si trova in farmacia e erboristeria ma anche nei supermercati, sotto forma di capsule: la betulla aiuta a depurare il fegato, contribuisce alla eliminazione delle scorie in eccesso e facilita l’eliminazione dei liquidi, rendendo più semplice dunque anche il dimagrimento.
► 3 TRUCCHI LOW COST PER DIMAGRIRE SENZA PERDERE TONO MUSCOLARE
Tra le piante economiche che aiutano il dimagrimento troviamo anche la pianta di peperoncino di Cayenna che, grazie alla capsaicina che contiene, stimola il metabolismo riattivandolo e consentendo un più rapido dimagrimento. Non a caso il peperoncino è considerato a sempre un rimedio low cost e tutto naturale per attivare il metabolismo e per questo va preso in considerazione. E per dimagrire risparmiando, affidandosi alle piante economiche che ci sono in circolazione, è consigliabile sfruttare anche le proprietà benefiche della cannella che velocizza il metabolismo.
► FARE SPORT RISPARMIANDO, CONSIGLI UTILI PER IL BENESSERE
Ovviamente, queste piante da sole non bastano per dimagrire. Al loro utilizzo va affiancato un regime alimentare ipocalorico e una costante attività fisica.
Foto | Thinkstock