Le vacanze stanno giungendo al termine, per molti stanno per iniziare invece, ma ciò che è certo è che l’estate sta andando via, così come l’abbronzatura, e di conseguenza, cominciamo a “spellarci”! Questo è un problema davvero molto fastidioso ed antiestetico, che dovremmo evitare che si verifichi affinchè quel poco di abbronzatura che abbiamo acquistato con tanti sacrifici non vada subito via per farci tornare di nuovo bianchissime! In effetti, sono necessari dei piccoli accorgimenti per far sì che la spellatura iniziale si attenui, e ve li proponiamo qui di seguito. Al bagno, è meglio preferire una doccia veloce,in quanto stare troppo in acqua favorisce la spellatura, non la attenua. Da evitare sono le spugne dure che contribuiscono solo a spellarvi maggiormente.
Dopo la doccia, è bene applicare il doposole anche se non ci si espone più,oppure spalmate su tutto il corpo prodotti idratanti meglio se a base di olio di karitè o aloe vera per idratare e nutrire la pelle in profondità.Ricordatevi di idratare sempre anche il viso, sia al mattino che alla sera. Da evitare, se possibile, sono gli ambienti con aria condizionata che seccano la pelle ed in caso di lunghi viaggi in aereo portate con voi prodotti idratanti specifici da spalmare almeno ogni due ore per preservare almeno l’abbronzatura del viso, una parte del corpo molto soggetta alle spellature, in particolar modo il naso.
L’idratazione del corpo è molto importante, ma ricordate che è fondamentale idratarsi anche dall’interno, bevendo molta acqua e consumando cibi sani come frutta e verdura, che garantiscono un’abbronzatura più durevole ed intensa nel tempo. Se avete il corpo pieno di macchie a causa della pelle che sta “cadendo”, utilizzate delle creme colorate che coprono questi inestetismi antipatici ed uniformate il colore della crema a tutto il corpo. Inoltre, il sole di settembre, se possibile, è bene sfruttarlo, perchè vi abbronzerà ancora e farà sparire la spellatura, che potrete continuare ad evitare mettendo a frutto questi piccoli suggerimenti! In questo modo, ci avvieremo verso l’autunno, cupo e così triste, con ancora addosso il profumo della bella estate.
Commenti (3)