Pelle secca mani, come curarla con rimedi naturali

Non solo il freddo influisce sulla pelle delle mani, rendendola secca e ruvida: anche in estate, infatti, molte persone avvertono questo fastidio. E allora come correre ai ripari con rimedi naturali economici?

Senza stare a spendere troppi soldi in prodotti specifici che molto spesso hanno prezzi anche abbastanza elevati, ecco che si può optare per l’olio di oliva extravergine che ha un alto potere nutriente e aiuterà la pelle delle vostre mani ad acquistare tonicità e a essere più nutrita. Prendete una bacinella con dell’acqua tiepida, aggiungete 5 cucchiai di olio di oliva e immergete le mani, tenendole in ammollo per una decina di minuti. Vedrete che la pelle delle vostre mani non sarà più così secca e anche l’aspetto sarà migliore fin da subito.

MANI SCREPOLATE IN ESTATE, I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER CURARLE

Tra i rimedi naturali efficaci per combattere la pelle secca delle mani troviamo anche l’uovo, ideale per preparare una maschera nutriente. Sbattete il tuorlo di un uovo in una bacinella e spalmatelo sulla superficie delle mani, lasciando agire per almeno un quarto d’ora. Quindi risciacquate con acqua tiepida e applicate una normale crema idratante. Le vostre mani saranno lisce e perfette!

Anche uno scrub può sempre essere utile per curare la pelle secca delle mani e renderle lisce. Certamente, quando arrivate a strofinare, non dovete insistere con troppa forza per non irritare la pelle, già fortemente provata dagli agenti atmosferici esterni. Per prendersi cura delle mani, comunque, non occorre spendere troppi soldi. Basta optare sui rimedi naturali che nella maggior parte delle occasioni risultano essere sempre molto efficaci.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento