Pelle screpolata viso, 3 rimedi naturali economici per curarla

di Redazione Commenta

Pelle screpolata viso, 3 rimedi naturali economici per curarla: yogurt, uovo e limone.

Avete la pelle del viso screpolata? Niente panico, i motivi possono essere tanti alcuni dei quali da ricondurre alle basse temperature che stanno caratterizzando questo inizio di gennaio e che molto spesso creano una certa sofferenza alla pelle del viso che è sempre molto più delicata rispetto a quella del corpo. Per curare la pelle screpolata esistono molti rimedi naturali, alcuni dei quali anche particolarmente economici e per questo motivo perfetti da essere presi in considerazione.

Pelle viso screpolata, 3 rimedi naturali economici

1. Limone

Il limone deterge a fondo ma, grazie alla Vitamina C che contiene, è anche un ottimo alleato per dare luminosità e elasticità alla pelle. Il limone dunque può essere assolutamente preso in considerazione per creare una maschera idratante fai da te perfetta per nutrire l’epidermide a fondo.

2. Uovo

L’uovo è da sempre molto usato in cosmetica e sono note le sue proprietà idratanti. Così come il limone, anche l’uovo può essere utilizzato come base per una maschera idratante da applicare un paio di volte alla settimana sulla pelle screpolata.

3. Yogurt

Tra i rimedi naturali economici per curare la pelle del viso troviamo anche lo yogurt al naturale che dona idratazione alla pelle ed essendo particolarmente delicato è adattissimo al viso. Mescolato a un po’ di miele, anch’esso rimedio naturale economico perfetto in cosmetica, cura la pelle del viso screpolata senza costringervi a spendere grandi cifre. Ecco qui la ricetta per una maschera idratante da utilizzare per donare elasticità e lucentezza alla pelle sciupata.

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>