Sono molte le persone che soffrono di pelle grassa con tutte le conseguenze del caso: la pelle sembra essere sempre unta e di certo l’aspetto non è dei migliori. In commercio ci sono molti prodotti specifici per combattere questo inestetismo ma se volete risparmiare, ottenendo comunque buoni risultati, un modo c’è: basta usare rimedi naturali economici che vi consentiranno di tenere a bada la pelle grassa con ottimi risultati.
Intanto, d’abitudine, cercate di lavare e detergere il vostro viso con un mix di acqua di rose e limone, utile a sgrassare la pelle e togliere le impurità. Inoltre, se il vostro obiettivo è quello di spazzare via la pelle grassa in poche mosse, ecco che l’utilizzo costante di una buona maschera all’argilla può essere un rimedio perfetto per combattere questo inestetismo. L’argilla si trova facilmente in erboristeria, non costa molto ed è la base per una maschera perfetta contro la pelle grassa (va usata però almeno una volta alla settimana, altrimenti è inutile).
E ancora, tra i rimedi naturali economici da utilizzare in qeusti casi, ecco che troviamo anche l’albume dell’uovo che, se applicato sulla pelle del viso per una decina di minuti, aiuta a restituire una epidermide più asciutta e tonica. Basta sbattere la parte bianca dell’uovo e applicarla con una spatolina sul viso, insistendo sulle zone che sono più a rischio, come fronte, mento e guance. Tenete in posa per dieci minuti, quindi risciuacquate con acqua tiepida. I risultati si vedranno già dopo le prime applicazioni.
Foto | Thinkstock