Pelle del viso sempre perfetta? Bastano 3 mosse economiche per assicurarsi un viso luminoso nonostante i tanti fattori che, molto spesso, mettono a serio repentaglio la salute della pelle. Come avere la pelle del viso sempre elastica e tonica? Vi sveliamo qualche piccolo trucchetto.
Intanto una mossa assolutamente sempre da fare e che vi costerà davvero pochi euro è quella di optare per una pulizia del viso costante: armatevi di dischetti di cotone e un buon latte detergente per pulire la pelle ogni sera, prima di andare a letto, in modo da eliminare le cellule morte del viso e a fare respirare la pelle.
La seconda mossa, anche questa all’insegna del risparmio, è quella di usare sempre una buona crema idratante: è questa una abitudine da mettere sempre in pratica per elasticizzare la pelle e renderla più forte dinanzi al tempo che passa. Anche questa mossa, che si rivela molto low cost, è quanto di più utile ci sia per energizzare la pelle e curarla giorno dopo giorno. Pelle del viso perfetta? Si può, a patto di curarla con costanza con una buona crema idratante.
► OLIO DI ARGAN, I 5 MODI PIÙ ECONOMICI DI UTILIZZARLO PER LA CURA DEL CORPO
E la terza mossa? Optate per qualche olio adatto a rinvigorire la pelle e farlo a poco costo: l’olio di argan per esempio è un ottimo alleato della pelle. Ricco di Vitamina E, questo olio aiuta a combattere in modo efficace i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cutaneo. Insomma l’olio di argan può essere un’altra mossa economica da mettere in pratica per ottenere una pelle giovane e perfetta.
Foto | Thinkstock