Ecco 3 modi economici per la depilazione fai da te di gambe, braccia e zona dei baffetti!
Per eliminare i peli superflui e avere una pelle sempre liscia e pronta da mostrare non occorre spendere soldi in sedute dall’estetista. Basta un po’ di pazienza e vedrete che sarà possibile depilare gambe, braccia e la zona dei baffetti in modo low cost. Ecco 3 modi economici fai da te per eliminare i peli superflui.
Il primo metodo è rappresentata dalla ceretta che a oggi risulta essere il modo più gettonato dalle donne. Non occorre andare dall’estetista, specie se la zona da depilare è quella di gambe, braccia o dei baffetti. Ovviamente per le ascelle la cosa risulta un po’ più complicata, tuttavia per le altre parti del corpo potrete depilarvi comodamente a casa.
► CERETTA FAI DA TE CON ZUCCHERO E LIMONE, ECONOMICA E MENO DOLOROSA
Vi basterà acquistare la cera da scaldare e sciogliere e le apposite strisce per strappare il pelo. Il secondo metodo, decisamente economico e anche meno doloroso della ceretta, è rappresentato dalla crema depilatoria. Basta applicarla sulle zone da depilare, lasciarla per i minuti consigliati sulla confezione dello stesso prodotto, procedendo poi alla rimozione della crema: con essa dovrebbero venire via anche i peli e voi avrete immediatamente pelle liscia e idratata.
► 3 CONSIGLI PER UNA PERFETTA DEPILAZIONE FATTA IN CASA
Altrimenti, chi ha pochi peli e dunque non ha problemi, può usare la lametta, assolutamente sconsigliata invece per chi ha tanti peli che, con il passaggio della lametta, tendono a crescere più numerosi e anche più duri. Chi ha solo peluria invece può usarla: è velocissima e davvero molto low cost.
Foto | Thinkstock