Pedicure fai da te, dal pediluvio allo smalto come in beauty farm

 Perché spendere soldi e rivolgersi a una beauty farm quando, con pochi accorgimenti e prodotti low cost, è possibile ottenere ottimi risultati con la pedicure fai da te? Ecco qualche consiglio per realizzare una pedicure perfetta dal pediluvio allo smalto, pronta per la stagione estiva!

Per realizzare una pedicure fai da te sarà necessario utilizzare i prodotti casalinghi, prodotti di cui tutti disponiamo e che potremo utilizzare senza alcun ulteriore acquisto.

Ecco come procedere:

Pediluvio: Riempite una bacinella d’acqua o la vasca da bagno e gettate all’interno il bicarbonato di sodio e delle essenze profumate per darvi l’effetto beauty farm. Lasciate i piedi in ammollo per circa 10 minuti e poi asciugateli con cura

Limate le imperfezioni: Preparate uno scrub dolce con il caffè macinato o dello zucchero semolato e olio di oliva. Massaggiate i vostri piedi sulla zona dei talloni, delle caviglie e delle dita. Limate con una pietra pomice le zone più difficili e bisognose di ulteriori cure. Sciacquate i piedi e asciugateli, per concludere applicate una noce di crema idratante, la stessa che usate per il resto del corpo andrà benissimo!

Unghie e limatura: Tagliate le unghie seguendo la naturale linea arrotondata dell’unghia. E’ importante procedere con la lima per unghie per limare le imperfezioni e far sì che le vostre unghie siano pronte per l’applicazione dello smalto

Smalto: Applicate una base specifica per unghie (a scelta tra la base anti-ingiallimento dell’unghia o quella rinforzante) e lasciatela asciugare per qualche minuto. Prendete poi il vostro smalto colorato e applicatelo con un pennellino partendo dal centro e spostandovi poi verso i lati facendo molta attenzione a non toccare la pelle. Lasciate asciugare e correggete le imperfezioni con un cotton fioc imbevuto di solvente per unghie. Quando lo smalto sarà asciutto potrete stendere il top coat e godervi finalmente la vostra pedicure perfetta e low cost!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento