Pancia gonfia, come si cura con rimedi naturali

Molto spesso avete la pancia gonfia e non sapete il motivo? E’ difficile capire il perché di questo fastidio che a volte può anche essere legato a intolleranze alimentari (per esempio mangiate qualcosa che lì per lì vi dà noia) e la pancia tende a lievitare. Vediamo quali sono però i rimedi naturali per avere la pancia sgonfia sempre.

Intanto il peperoncino che favorisce la digestione, elimina le tossine e previene dunque il gonfiore addominale. Consumatelo in giuste quantità e vi aiuterà a combattere la pancia gonfia. Anche il finocchio è un ottimo alleato per questo tipo di problema. Grazie alla capacità di regolarizzare il ciclo digestivo, il finocchio è ideale per combattere quel fastidioso senso di gonfiore che spesso e volentieri non vi dà tregua.

COMBATTERE IL SENSO DI GONFIORE CON LA TISANA AL FINOCCHIO

Tra i rimedi naturali per combattere la pancia gonfia troviamo anche la tisana all’anice, ideale soprattutto quando la pancia gonfia è dovuta ad una cattiva digestione (ve ne accorgete perché tenderete ad avere questo fastidioso problema subito a ridosso dei pasti). Tra i rimedi naturali adatti a contrastare la pancia gonfia anche le fibre, necessarie per regolarizzare l’intestino (e si sa che un corretto funzionamento dell’intestino è basilare per un ventre piatto e sgonfio).

Anche lo zenzero, se usato come base per una tisana, è azzeccatissimo per combattere la pancia gonfia. Basta mettere in infusione in acqua calda le radici, filtrare il tutto e bere la vostra tisana: rimedio pratico, economico e efficace!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento