Tante le proprietà benefiche dell'olio di mandorle dolci, utile per curarsi risparmiando: costa poco ed è efficace per mantenere la pelle in salute, oltre che per combattere stitichezza e controllare la pressione sanguigna...
Conoscete le proprietà dell’olio di mandorle dolci? E’ questo un valido rimedio da usare per curarsi risparmiando. Come facilmente comprensibile, l’olio di mandorle si ricava dall’omonimo frutto i cui effetti benefici, sulla pelle e sull’organismo, sono davvero tanti. Scopriamo in quali casi questo rimedio naturale risulta essere particolarmente indicato.
Intanto l’olio di mandorle dolci ha ottime proprietà antiossidanti, antirughe e antismagliature e per questo motivo risulta ottimo per mantenere elastica la pelle e combattere i primi segni del tempo che passa. Contiene infatti anche elevate dosi di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico. Se volete contrastare le occhiaie, per esempio, basterà applicare ogni giorno un po’ di prodotto sul contorno occhi picchiettando con il polpastrello: i risultati saranno evidenti fin dalle prime settimane.
► I 5 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI CONTRO LE OCCHIAIE
Inoltre l’olio di mandorle dolci, quello per uso interno, è anche ricco di acido folico, potassio, grassi saturi e proteine: è un ottimo alleato low cost per la salute dell’intestino perché ha spiccate proprietà emollienti e lassative che aiutano a ritrovare una certa regolarità e sono quindi molto utili per chi soffre per esempio di stitichezza.
► COME COMBATTERE LA STITICHEZZA IN POCHE MOSSE
Inoltre, tra le proprietà benefiche dell’olio di mandorle dolci, anche quelle che lo rendono ottimo per controllare la pressione sanguigna. Questo rimedio tutto naturale infatti contiene elevate dosi di potassio e basse dosi di sodio; inoltre aiuta anche il sistema nervoso per la presenza di omega-3 che sono da sempre riconosciuti come elementi indispensabili per mantenersi in salute.
Foto | Thinkstock