Olio idratante fatto in casa

Quanto costano i massaggi? Troppo, rispondiamo noi. Ma se avete qualcuno che li sa fare potete per esempio pensare di farli in casa magari preparando un olio idratante economico e perfetto da spalmare sulla pelle per portare via tensioni e contratture. L’olio da massaggio fatto in casa si prepara in poche mosse e risulta essere perfetto per essere massaggiato sulla pelle con buoni risultati.

Ansia e tensioni di troppo alla larga con l’olio idratante fatto in casa che vi consentirà dunque anche di risparmiare un bel po’ di soldi, cosa – questa – sempre molto importante soprattutto in periodi di ristrettezze economiche. Quali ingredienti vi occorrono?

3 cucchiai di burro di karitè
1 cucchiaio di burro di mango
2 cucchiaini di burro di cacao
2 cucchiaini di olio di cocco
2 cucchiaini di olio di karitè
3 cucchiaini di olio di mandorle dolci
3 gocce di essenza alla vaniglia
5 gocce di essenza al cocco

OLIO DI IPERICO, RIMEDIO NATURALE ECONOMICO PER LA SALUTE DELLA PELLE

Tanti ingredienti ma tutti low cost: ne vastano davvero quantità minime per preparare l’olio idratante e il risparmio lo vedrete meglio alla lunga distanza. La preparazione è semplicissima. In un pentolino mettete i burri, quindi spegnete e aggiungete gli olii idratanti di karitè, cocco e mandorle dolci. A questo punto dovrete mettere il contenitore in un altro più ampio perché gli ingredienti per l’olio da massaggi si dovranno sciogliere a bagnomaria sul fuoco. Quando il composto sarà omogeneo spegnete la fiamma e aggiungete le essenze di vaniglia e cocco, mescolando bene. Travasate l’olio in appositi stampini di silicone, lasciate rassodare per una mezzora e poi mettete in frigorifero per una notte. Otterrete un panetto morbido che potrete utilizzare per il vostro massaggio low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento