Conoscete le proprietà benefiche dell’olio di iperico? Questo rimedio naturale non è particolarmente conosciuto anche se molti sono gli effetti benefici sul corpo. Si trova facilmehte in erboristeria e per questo motivo l’olio di iperico è tra i rimedi naturali più indicati per mantenersi in salute in poche mosse (e con pochi soldi, il che non guasta mai). Vediamo le principlai proprietà benefiche di questo prodotto che è un perfetto alleato per la salute della pelle.
Per esempio l’olio di iperico aiuta a dare sollievo dopo una puntura di zanzara; se avete prurito o avete la pelle arrossata, applicate questo rimedio naturale sulla parte del corpo da trattare e vedrete che il fastidio tenderà a diminuire in pochi minuti. L’olio di iperico infatti ha spiccate proprietà decongestionanti ed antinfiammatorie che si rivelano particolarmente utili anche contro le scottature solari.
► OLIO RASSODANTE FATTO IN CASA CONTRO CELLULITE E SMAGLIATURE
Le scottature in realtà andrebbero accuratamente evitate grazie a una esposizione solare sicura: una crema idratante con fattore di protezione elevato per esempio è un buon passo per salvaguardare la salute della pelle. Ma se ormai il danno è fatto e la vostra pelle è arrossata dopo essere stata per troppo tempo sotto il sole, ecco che arriva in soccorso l’olio di iperico che ha proprietà emollienti e placa rossore e prurito tipico di chi si è esposto n modo scorretto al sole. Ancora, l’olio di iperico è considerato un cicatrizzante naturale, ottimo quindi da usare in tutti quei casi in cui la pelle ha subito un trauma.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)