I trattamenti anti-età costano sempre molto ed è per questo che tantissime donne ci rinunciano: meglio qualche ruga in più ma due soldi nel portafoglio, insomma! Ma se avete voglia di prevenire le rughe, un modo naturale ed economico esiste: utilizzate l’olio di cactus.
Gli esperti dicono che l’olio di cactus abbia proprietà idratanti e anti-invecchiamento di molto superiori a quelle dell’olio di argan che finora, almeno tra i rimedi naturali, era considerato quello più potente per combattere il tempo che passa e relative rughe sul viso. Ed invece adesso anche l’olio di cactus entrerebbe di diritto nella classifica dei rimedi naturali più efficaci contro le rughe. Altro aspetto fondamentale è che questo elisir di bellezza e giovinezza costerebbe davvero poco rispetto ai classici trattamenti anti-età fatti nei centri estetici o alle creme specifiche acquistate nelle profumerie. Basterebbe solo un po’ di costanza, insomma, nell’applicare ogni giorno sul viso questo olio, e i risultati sarebbero garantiti: pelle più liscia e idratata e rughe assottigliate.
L’olio di cactus contiene vitamina E e steroli, fondamentali nel combattere i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. Inoltre protegge la pelle dei fattori esterni (vento, freddo, sole) che molto spesso rovinano la pelle del viso che è sempre molto delicata e spesso risente delle condizioni atmosferiche poco ottimali. Dove si può comprare l’olio di cactus? Nelle migliori erboristerie: un flaconcino da 20 ml può costare dai 25 ai 30 euro ma considerando che ne basta una goccia per applicazione, è facile capire come la spesa iniziale venga poi ammortizzata nel tempo.
Sicuramente insomma andrete a risparmiare perché se volete acquistare una buona crema anti-age, di quelle che facciano effetto, la spesa sarà decisamente più alta. Con l’olio di cactus invece vi prenderete cura del vostro viso contenendo i costi! Meglio di così…
Foto | Thinkstock