Olio di albicocca, per una cura del corpo low cost

L’olio di albicocca ha moltissime proprietà benefiche, non costa moltissimo e per questo motivo può rappresentare sempre un alleato importante per mantenersi giovani, nonostante il tempo che passa. Per una cura del corpo low cost è dunque questo un rimedio naturale da poter prendere in considerazione, fermo restando che è sempre importante farsi consigliare da un esperto quando si parla di rimedi naturali. Vediamo tutti gli effetti benefici dell’olio di albicocca sul corpo.

Riconosciute sono le proprietà cosmetiche dell’olio di albicocca che contiene elevate quantità di vitamine A ed E e proprio per questo è un ottimo alleato di bellezza. Mantiene la pelle del viso tonica ed elasticizzata e combatte in modo efficace i radicali liberi che sono la prima causa di invecchiamento dell’epidermide.

OLIO DI MANDORLE DOLCI, PER CURARSI RISPARMIANDO

L’olio di albicocca ha anche alto potere idratante, per questo motivo è particolarmente consigliato in caso di pelle eccessivamente secca. Quando la pelle tende a screpolarsi troppo, è allora il caso di usare questo rimedio, che arriva in profondità donando sollievo e restituendo alla pelle un po’ più di elasticità. Per lo stesso identico motivo, questo rimedio naturale è anche ottimo per combattere le smagliature che si formano spesso quando si dimagrisce troppo e troppo in fretta e la pelle, poco elastica, non riesce a reggere il colpo.

COME PREVENIRE LE SMAGLIATURE

L’olio di albicocca invece è molto utile per elasticizzare la pelle e farla trovare pronta anche in caso di perdita di qualche chilo. Ovviamente non ci si deve attendere miracoli, perché in caso di dimagrimento è assolutamente necessario anche un po’ di movimento per mantenere in allenamento i muscoli; tuttavia l’olio di albicocca è sicuramente un buon alleato low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento