Occhi stanchi e gonfi, i 3 rimedi naturali più economici per combatterli

Molto spesso la tensione e lo stress rendono i nostri occhi stanchi, gonfi e arrossati: ma allora come correre ai ripari, con rimedi naturali economici che siano in grado di donarci sollievo fin da subito? Vediamo quali sono i 3 rimedi low cost più efficaci, da utilizzare al momento del bisogno.

Intanto la camomilla: costa poco ed è un ottimo rimedio contro gli occhi stanchi e gonfi. Preparate la camomilla come se doveste berla, poi lasciatela intiepidire e fate degli impacchi: prendete un dischetto di cotone di quelli che usate per struccarvi, imbevetelo nella camomilla, strizzatelo un po’ e appoggiatelo sugli occhi: vedrete che fin da subito noterete un certo sollievo.

BORSE OCCHI, 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER COMBATTERLE

Per contrastare gli occhi gonfi e stanchi potete anche usare il cetriolo le cui proprietà sono perfette per donare sollievo. Tagliate il cetriolo a fettine sottili e adagiatelo sugli occhi. Immediatamente sentirete una sensazione di freschezza pervadere il vostro sguardo e gli effetti benefici si noetranno fin da subito! Ancora, tra i 3 rimedi naturali più economici per curare gli occhi stanchi e gonfi troviamo anche le mandorle. Predete qualche mandorla, tritatela bene e aggiungete quindi due cucchiai di latte, mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo che andrete ad applicare sugli occhi gonfi e stanchi lasciando in posa per qualche minuto. Un rimedio naturale molto efficace contro questo disturbo che colpisce anche e soprattutto in estate quando il caldo contribuisce a rendere gli occhi più stanchi e gonfi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento