Se ci guardiamo intorno, sugli autobus, o camminando per strada, noteremo che ci sono più visi di plastica, con zigomi alti e finti che si vedono da kilometri, labbra a canotto e silicone infilato ovunque piuttosto che un bel faccino rilassato, con le rughette sotto gli occhi, come è giusto che sia ad una certa età. Già, perchè più che rilassate, queste persone che ricorrono ai cosiddetti “ritocchini” per sembrare più giovani, tutto sembrano meno che rilassati, o felici. I visi, spesso, sono deformi e tiratissimi, ma per non ricorrere al chirurgo plastico e mantenere la tonicità della vostra pelle, i giapponesi ci propongono una novità che non possiamo perdere di vista. Dal 24 settembre 2010, sul mercato sarà disponibile il Nintendo con un nuovo “allenatore facciale”, il Face Training, la nuova proposta che giunge dall’oriente per chi volesse tenere in forma il proprio viso anche una volta tornato dalle vacanze.
Dal mese prossimo, quindi, non spaventatevi se in metropolitana, o a lavoro, o negli uffici pubblici, doveste continuare a vedere visi plastificati o smorfie strane: fa tutto parte del gioco! Il fortunato acquirente avrà modo, se possiede un Nintendo DSi e DSi XL, di tenersi allenato, tramite alcuni esercizi di ginnastica facciale. Si potrà utilizzare una piccola telecamera interna alla console, ottenendo differenti attività specifiche per sei zone, che riguardano occhi, guance, naso, bocca, mascella e collo. Si potrà fare questa ginnastica del viso stando tranquillamente seduti in poltrona dinanzi a due schermi, che saranno appoggiati su di uno stand che troverete all’interno della confezione, e questi due schermi replicheranno l’immagine del volto sotto svariate angolature, con la possibilità di chiedere ad un assistente virtuale consigli su eventuali errori e imprecisioni.
Si presume che questa nuova esuberante idea avrà un riscontro mondiale non indifferente, così come lo è stato per il suo predecessore, il Brain Training, o anche denominato “allenamente”, che ha imposto su di sé l’attenzione di tutti, anche di coloro che mai prima di allora si erano avvicinati ad un video gioco. L’importanza di queste proposte sta appunto nell’essere una novità, diversa da qualunque altra inventata in precedenza, grazie in particolar modo alla tecnologia che giornalmente fa passi in avanti e che permette di fare di tutto e di più stando seduti nella nostra poltrona. Sicuramente questo Face Training non potrà fare miracoli sul nostro viso, ma almeno non arrecherà danni alla nostra salute.
coach 30 Novembre 2012 il 08:43
gratis e bastano po