Maschere per il viso, bellezza a costi contenuti

Archiviate le feste natalizie e i consigli su come risparmiare sui regali di natale e il cenone, torniamo a parlare di bellezza e cura del corpo. Dopo un mese di stravizi infatti saranno in molti a sentire la necessità di prendersi un pò cura di sè e cancellare dal viso i segni di lunghe notti insonni passate a festeggiare con la famiglia e gli amici.

Ecco quindi alcune ricette semplici ed economiche per fare in casa delle ottime maschere di bellezza per il viso:

  • Maschera tonificante alla mela
  • Maschera idratante alla carota
  • Maschera antirughe all’arancia

Come avrete intuito gli ingredienti necessari si trovano in gran parte dentro al nostro frigo o alla nostra dispensa e non occorrono che pochi minuti per la loro preparazione.

Vediamo un pò come si fa:

Maschera tonificante alla mela

Sbucciate e frullate una mela piuttosto matura, quindi aggiungete alla pappa così ottenuta uno o due cucchiai di yogurt bianco. Applicate sul viso ben pulito e lasciate riposare per 15 minuti trascorsi i quali risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Maschera idratante alla carota

Aggiungete a una carota grattuggiata un cucchiaio di olio di germe di grano, quindi spalmate sul viso il composto così ottenuto e lasciate riposare per venti minuti. Risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Maschera antirughe all’arancia

Spremete mezza arancia e mescolate la polpa e parte del succo a uno o due cucchiai di yogurt bianco. Stendete sul viso e lasciate agire per 10 minuti. Quindi sciacquate con abbondante acqua tiepida.

Infine vi raccomandiamo di fare sempre molta attenzione ad eventuali allergie e intolleranze e di evitare di stendere le maschere sulle labbra e sul contorno occhi.

Se siete alla ricerca di altri consigli per essere sempre belle e in forma senza spendere un centesimo (o quasi) fate un giro sul nostro blog, troverete utili consigli per risparmiare su scrub viso e corpo, manicure, pedicure e pulizia del viso.

1 commento su “Maschere per il viso, bellezza a costi contenuti”

Lascia un commento