Maschere di bellezza fai da te. Qualche consiglio utile per curare la pelle in estate

Anche durante l’estate la cura della pelle rimane per noi donne un’esigenza irrinunciabile. Spesso però non ci è possibile provvedere a questa necessità allo stesso modo che in inverno: da un lato perchè siamo travolte da mille impegni che ci impediscono di trovare il tempo per farlo, dall’altro perchè le nostre tasche sono state svuotate dalla vacanza al mare che ci siamo appena concesse e non ci è possibile recarci al centro estetico.

Ma, come sapete, è possibile prendersi cura delle pelle del viso anche attraverso qualche rimedio fai da te facile e veloce da preparare usando ingredienti casalinghi, spesso rappresentati da alimenti che consumiamo giornalmente durante l’estate. Vediamone qualcuno.


Maschera astringente all’uva

Riducete in poltiglia, aiutandovi con una forchetta, tre o quattro acini di uva ben puliti. Quindi mescolate il composto ottenuto a due cucchiaini di yogurt magro finchè il tutto non appare ben amalgamato. Applicate sulla pelle di viso e collo pulita e asciutta e lasciate in posa per circa dieci minuti. Infine risciacquate con acqua tiepida.

Maschera idratante alla mela

Grattuggiate un quarto di mela e mescolate a due cucchiaini di yogurt magro e uno di miele. Fate in modo che il composto sia ben amalgamato e stendetelo sul viso. Lasciate agire per venti minuti, quindi risciaquate con abbondante acqua tiepida.

Scrub per il viso al miele

Mescolate dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Quindi massaggiate il viso, delicatamente, per qualche minuto. Infine risciacquate abbondantemente con acqua fredda.

1 commento su “Maschere di bellezza fai da te. Qualche consiglio utile per curare la pelle in estate”

Lascia un commento