Ecco la ricetta speciale per una maschera viso miele e banana economica e efficace, semplice da preparare in casa in poche mosse. Per avere una pelle del viso sempre tonica ed elastica nonostante il passare del tempo. Questa maschera viso fatta in casa sfrutta le tante proprietà benefiche del miele e della banana per confezionare un cosmetico efficace contro l’invecchiamento della pelle.
Ecco allora come preparare una maschera viso miele e banana in poche semplici mosse. Procuratevi gli ingredienti ovvero miele, latte, farina di ceci, una banana, acqua di rose e qualche batuffolo di cotone. Il procedimento per preparare la maschera viso è molto semplice: prendete due cucchiai di farina di ceci e mescolateli a quattro cucchiaini di latte e uno di miele. A parte schiacciate la polpa di una banana con l’aiuto di una forchetta e poi unite la polpa del frutto agli altri ingredienti. Mescolate bene per fare in modo di ottenere un composto omogeneo e privo di grumi, quindi procedete ad applicarlo sul viso lasciando in posa per almeno un quarto d’ora, per dare modo agli ingredienti di penetrare in profondità nutrendo la pelle.
Con questa maschera viso miele e banana la pelle sembrerà fin da subito più luminosa e elastica, ma per avere i risultati più buoni il consiglio è quello di applicarla sul viso almeno un paio di volte a settimana.
Ti potrebbero interessare anche:
► MASCHERA VISO FATTA IN CASA CONTRO LA PELLE SECCA A 1 EURO
► COME CURARE LA PELLE SECCA IN MODO ECONOMICO E NATURALE
Foto | Thinkstock