Maschera viso fatta in casa contro la pelle secca a 1 euro

Se avete la pelle secca e sciupata dal sole o se semplicemente volete coccolare il vostro viso con pochi euro, ecco una maschera viso fatta in casa ideale per curare la pelle e darle nutrimento profondo. Non occorre spendere tanti soldi, questa maschera fai da te vi costerà 1 solo euro. Ecco gli ingredienti che vi serviranno per prepararla.

Ingredienti per maschera viso fatta in casa contro la pelle secca:

1 tuorlo di uovo
1 cucchiaio di latte;
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di farina di mandorle

In un piatto sbattete il rosso dell’uovo e unite tutti gli altri ingredienti che hanno tutte spiccate proprietà nutritive. Il miele addolcisce l’epidermide e non a caso le sue proprietà benefiche in cosmetica sono da tempo riconosciute. La farina di mandorle è emolliente e aiuta a rilassare la pelle regalandole tonicità e elasticità. Il tuorlo è perfetto contro la pelle secca perché ad alto potere nutritivo. E poi il latte, che contrasta l’invecchiamento cellulare e regala un viso più rilassato.

COME CURARE LA PELLE SECCA IN MODO ECONOMICO E NATURALE

Per preparare la maschera viso fatta in casa a 1 euro basterà davvero un minuto. Voi però avrete la certezza di affidarvi a un trattamento genuino e economico in grado di dare sollievo alla pelle del viso che, essendo molto delicata, molto spesso è anche la prima che si rovina, soprattutto nei periodi di forte stress. Ricordatevi che per curare il viso nel modo corretto è consigliabile fare questa maschera almeno un paio di volte a settimana per ottenere così i migliori risultati!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento