Maschera per il viso fai da te contro la pelle secca

La pelle secca è una vera e propria scocciatura e per trattarla occorre tanta pazienza e dedizione. Una maschera per il viso fai da te vi consentirà di contrastare la pelle secca senza spendere troppi soldi.


Anche perché è vero che tanti sono i trattamenti di bellezza in commercio, ma è anche altrettanto vero che optare per prodotti fatti in casa è sicuramente un buon modo per prendersi cura di viso e corpo a prezzo decisamente più basso. Basta investire infatti su rimedi naturali che molto spesso si trovano in qualsiasi dispensa e il gioco sarà fatto! Allora vediamo quali ingredienti procurarsi per preparare una perfetta maschera per il viso fatta in casa in grado di curare la pelle secca e ridarle nutrimento e idratazione.

Gli ingredienti che vi servono sono della banana, un po’ di yogurt e qualche goccia di un olio essenziale, preferibilmente di quelli ad alto potere idratante tipo l’olio di avocado o quello di karité. Il procedimento per preparare la maschera per il viso fatta in casa contro la pelle secca è davvero molto semplice. Prendete un po’ di polpa di banana e schiacciatela con una forchetta, quindi aggiungete un paio di cucchiaini di yogurt e qualche goccia di olio essenziale, del tipo indicato prima. Mescolate tutto e applicate sulla pelle del viso precedentemente pulita con latte detergente e classico dischetto di cotone. Lasciate in posa per una decina di minuti, quindi con del cotone togliete la parte in eccesso possibilmente senza sciacquare del tutto, per dare modo agli ingredienti di penetrare a fondo, idratando. Una maschera veloce e economica, perfetta per un viso splendente!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento