Maschera viso all'argilla fatta in casa per risparmiare | Guadagno Risparmiando

Maschera viso all’argilla fatta in casa per risparmiare

di Redazione Commenta

Maschera viso all'argilla fatta in casa, una idea perfetta per risparmiare.

Risparmiare sulla cura del corpo si può perché se si entra nell’ottica di preparare alcuni prodotti direttamente a casa otterremo lo stesso ottimi risultati ma con grande sollievo del portafoglio. Vediamo per esempio come preparare una maschera viso all’argilla fatta in casa, capace di restituire una pelle giovane e frizzante, pronta per affrontare le basse temperature tipiche dell’inverno.

Per preparare la maschera viso all’argilla fatta in casa occorrono pochissimi ingredienti; la spesa totale sarà nettamente inferiore al prezzo di una maschera all’argilla comprata in un qualsiasi centro benessere. Per la pelle del viso meglio se optate per l’argilla verde che, tra le tante proprietà, ha anche quella di ammorbidire la pelle secca e ruvida (molto spesso la pelle del viso risente del cambiamento repentino delle temperature).

MASCHERA PER IL VISO RINFRESCANTE A MENO DI 2 EURO

In un ciotolino mettete dell’argilla e aggiungete piano dell’acqua tiepida, mescolando con un mestolo di legno. La maschera viso all’argilla fatta in casa dovrà avere una consistenza media, non troppo liquida (altrimenti non si mantiene sul viso) ma nemmeno troppo solida perché sennò non riuscirete a spalmarla bene. Regolatevi prendendo come riferimento le maschere per il viso che qualche volta vi sarà capitato di comprare e rendete la vostra maschera all’argilla fatta in casa morbida ma non troppo. Spalmatela sul viso, facendo attenzione agli occhi e alla bocca, e lasciatela in posa per una ventina di minuti, massimo mezz’ora. Quindi procedete al risciacquo con acqua tiepida: vedrete che la maschera viso all’argilla fatta in casa vi lascerà fin da subito una pelle morbida e liscia!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

preload imagepreload image