Maschera per il viso rinfrescante a meno di 2 euro

Il caldo e il vento seccano la pelle e la fanno diventare meno morbida e allora, quando ci troviamo in questa situazione, l’ideale è affidarci a una maschera per il viso rinfrescante che doni nuova vitalità alla pelle. Se vi piace l’idea di prendervi cura di voi in modo naturale e economico, potete preparare la maschera anche a casa con evidente risparmio sul costo totale.

Gli ingredienti che vi occorrono per una maschera per il viso rinfrescante sono pochi e vi regaleranno un prodotto efficace a meno di 2 euro. Strizzate un’arancia, se è rossa meglio, e lasciate riposare il succo per qualche minuto. Poi unitevi un cucchiaino di miele d’acacia e mezzo limone spremuto, un vasetto di yogurt da 125 grammi e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza solido che si possa spalmare sul viso.

MASCHERA VISO FAI DA TE CETRIOLO E LIMONE A MENO DI 1 EURO

Se vedete che il composto è troppo liquido, aggiungete ancora un po’ di miele. Quando la consistenza è buona cominciate a cospargere la vostra maschera rinfrescante per il viso e lasciatela in posa per circa un quarto d’ora. Dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida, levando eventuali residui con un batuffolo di cotone.

MASCHERA ALL’UOVO PER IL VISO A 1 EURO

A questo punto stendete un filo di crema idratante e il vostro trattamento di bellezza è completato. La maschera per il viso rinfrescante vi sarà costata pochissimo ma vi avrà regalato una pelle molto più nutrita, pronta per affrontare una nuova giornata!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento