Una folta chioma è un orgoglio per una donna e ancor di più se essa è morbida e lucente. Ma oggi lo smog, lo stress, il poco tempo a disposizione per andare dal parrucchiere, spesso non ci permettono di esibire la nostra capigliatura al meglio, le doppie punte avanzano, l’opacità aumenta e i capelli risultano secchi come l’odiosissima paglia… Non preoccupatevi care donne, oggi vi daremo consigli non solo su come coccolare le vostre chiome, ma anche come farlo con poco denaro, usando ingredienti che madre natura, gentile e dispendiosa, ha messo a nostra disposizione.
Maschera per capelli alla mela e banana
Ingredienti:
• 2 mele
• 1 banana
• 2 cucchiai di miele
Frullare la mela e la banana, aggiungere il miele e mescolare bene il composto. Dopo aver lavato i capelli col nostro abituale shampoo, distribuire su tutta la capigliatura e lasciare agire per circa 20 minuti, non di più perché senò il composto si indurisce troppo. Risciacquare abbondantemente e procedere alla piega. La mela rinforza i capelli fragili e idrata, la banana nutre e rende la chioma lucida e sana, il miele è emolliente e lucida i capelli.
Per detergere e nutrire i capelli è ottimo il tuorlo dell’uovo: si possono mescolare 2 con succo di limone e lasciare agire sui capelli x 30 minuti. Risciacquare e i vostri capelli saranno forti e lucenti! Sapevate inoltre che anche la birra aiuta? Per avere capelli sempre luminosi fate un primo lavaggio con un composto di un quarto di birra a tre quarti d’acqua. Risciacquare bene, proseguite con lo shampoo e poi con la nostra maschera fai da te!
giulia 6 Aprile 2009 il 23:06
questa roba fa schifo l’ho provata puzza e non va via dai capelli..
ho i capelli ispidi e pesanti per colpa del vostro schifoso rimedio..
consiglio di non provarlo a nessuno!!
mary 4 Ottobre 2009 il 18:10
@ giulia:
ciao giulia, mi chiamo mary.
cosa hai provato? io vorrei provare la maschera alla mela e banana.
ke mi consigli?
a presto
mary
Giulia 28 Ottobre 2009 il 17:59
Mary io ho appena provato quello con tuorli e limone, mi ha lasciato i capelli leggeri e lucidi! Ovvio che non abbiano un buon odore….. Se si usano prodotti naturali come uovo o birra, non potranno certo profumare di rose………
Però ho rimediato mettendo dell’olio per rinforzare i capelli sulla lunghezza e l’effetto mi piace veramente!
Magari giulia ha tenuto su troppo la maschera o l’ha sciaquata male…
Io consiglio di provarli, cercando di risciacquare con cura dopo! E magari farlo in un giorno che si ha tutta la giornata libera, almeno non si ha l’effetto “puzza” quando si deve uscire XD!
elena 4 Gennaio 2010 il 19:49
credo sia normale che i capelli puzzino un po’ quando si usa l’uovo! d’altronde puzza anche quando lo si usa in cucina! cmq questi rimedi mi sembrano interessanti…proverò!soprattutto mi interessa lo shampoo…se funziona è un bel risparmio!
Marty 10 Febbraio 2010 il 17:38
Io ho la permanente, e i miei capelli ultimamente appaiono secchi, un po’ sfibrati… e non sono ben definiti. Le ho provate tutte, sapete consigliarmi un rimedio naturale senza l’uso dell’olio?!?!
Marty
Rosita 14 Luglio 2010 il 00:57
ciao a tt!! sentite io nn ho provato quello alle mele, banane e miele perkè credo ke i capelli rimagano 1 po’ appiccikosi, però la mia nonna mi ha konsigliato di usare 2 tuorli d’uovo, ho seguito il suo konsiglio ed ora spero ke funzioni perkè 1 miei kapelli sn 1 po’ sottili e deboli e si rompono facilmente !! Dp xò ho dato il balsamo kosì i capelli profumano!! Bacioni
denise 10 Giugno 2011 il 23:54
ciao a tt quanti!!!!!!!!!
allora…io ho i capelli lunghi ma sempre gonfi duri fragili sfibrati brutti e sembro mortisiaaaa!!!!!!!!!!!mi portano davvero molto brutta!!!!!!!!!!!ancora nn ho provato alcun rimedio ne alcuna maschera che porta sopra ma vorrei ke mi daste dei consigli per rimediare x favore è piuttosto urgente anche perke sta venendo l’ estate e nn voglio lottare coi kapelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. un ultima cosa voglio i capelli liscissimi morbidi forti sani lucenti euna chioma splendente ma anke ke non sia necessario passare la piastra!!!!!!!!!!!!!grz a tt!!!
Mimilla61 7 Luglio 2011 il 18:44
Ho i capelli tinti… Son molto secchi e crespi sembran paglia… Son ricci naturali ma il riccio è bello solo il giorno dello shampoo.. Il giorno dopo fa orrore:-( mi date qualche consiglio x migliorare la situazione??? Grazie di cuore a tutte coloro ke risponderanno..:-)
vale86 3 Agosto 2011 il 13:37
@ giulia:
davvero fa schifo?perchè volevo provare per curiosità,ma non ne sono molto convinta…
mariam 1 Settembre 2011 il 22:13
ho i capelli riccissimi ance percè sono mezza africana..crespi e non hanno una bella forma..il mio problema è che sono troppo sono esagerati e non riesco a tenerli..vorrei riuscire a valorizzare il mio riccio
Deborah 4 Settembre 2011 il 15:52
O dei capelli molto ricci e sono stupendi appena usciti dallo shampo ma appena passa qualche ora sono crespi e secchi come posso renderli ben definiti
rebe 11 Novembre 2011 il 18:33
sono rimedi fantastici e anke molto economici,io ho i capelli corti e molto mossi e vorrei renderli lisci senza la piastra.ps.il rimedio alla mela e banana è favoloso lo ho detto a delle mie amike e ne sono entusiaste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3
Paola 20 Aprile 2012 il 17:19
Io ho provato una maschera per i capelli usando il rosso di un uovo, due cucchiaini di cacao e un cucchiaio di aceto(anche quello di mele).. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti lo metto sui capelli umidi e lo lascio in posa per 20 minuti.. Poi si sciacqua abbondantemente, prima con acqua fredda per togliere l’uovo, poi con uno shampoo per togliere i residui. Questa maschera l’avevo letta su un manuale di rimedi naturali che avevo trovato su ebay annunci… lascia i capelli lisci e borbidissimi… consiglio a tutte di provarla 🙂
Giada Aramu 21 Aprile 2012 il 09:10
Gentile Paola,
grazie per il consiglio, la proveremo anche noi! 🙂
michela 25 Aprile 2012 il 18:33
nn so cosa dire di questi consigli! ho paura ke i miei capelli si rovinino…te ke ne dici giada??:D lo hai gia provato?
Jenny 8 Maggio 2012 il 13:31
Ciao bimbe, vorrei dei consigli…io ho capelli lunghissimi in piu sn del colore naturale, mai messo nessun tipo di kimica..cmq sn troppo sfibrati e vari punte doppie..mi prendo cura, nel senso ke spunto ongi 2 mesi, lavo ogni 2 gg, asciuga naturalmente, ogni tnt uso delle maschere cosi x lucidare un po 🙂 ho preso anke delle vitamine x rinforzare, ma mi dava noia allo stomaco..ora nn so piu ke fare..vorrei i miei capelli belli dinuovo..se potete vorrei dei consigli 🙂 grz
sophie 9 Gennaio 2013 il 15:15
ciao ankio lo provato e mi ha funzionato anke nn ha un buon odore almeno i capelli adex sono più leggeri e lucidi..
cmq lei sapprebbe consigliarmi una mascera per i punti neri
Dorina 9 Giugno 2015 il 23:59
Per me va benissimo per i miei capelli limone e tuorlo d’uovo.vi ringrazio per il consiglio
Marcelino 18 Dicembre 2016 il 05:18
Besten Dank für Deinen klasse Beitrag.
Ich habe deinen Blog schon länger im Feed abonniert. Und heute musste mich mal zu Wort melden und “Danke” sagen.
Mache genauso weiter, freue mich schon auf die nächsten Beiträge
Orval 19 Dicembre 2016 il 07:36
Besten Dank für euren klasse Artikel.
Ich stöbere bereits länger auf eurem informativen Weblog.
Und heute musste mich mal zu Wort melden .
Macht genauso weiter, freue mich bereits jetzt schon auf den nächsten Beitrag