Avete 1 euro da investire per la cura dei vostri capelli? E allora fatelo puntando su una maschera alla zucca, perfetta perché sfrutta le proprietà benefiche di questo ortaggio per donare nutrimento al capello opaco e sfibrato. Ecco allora come prepararla a casa in pochissime mosse.
Maschera capelli alla zucca
La prima cosa da fare è quella di lessare la zucca e frullarla, operazione questa che vi porterà via un pochino di tempo (ma ne varrà comunque la pena). La quantità di zucca che vi serve per preparare la maschera per capelli è di circa un bicchiere se avete i capelli lunghi, se li avete corti mezza tazza sarà sufficiente. Alla polpa di zucca unite 4 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di miele mescolando bene in modo da fare amalgamare tutti gli ingredienti.
A questo punto applicate il composto sui capelli, insistendo molto sulle lunghezze e lasciate in posa per circa una mezz’ora. Per rendere più agevole la cosa cercate di mettere una pellicola trasparente sul capello oppure indossate una di quelle cuffie usa e getta. Trascorsa la mezz’ora indicata procedete al risciacquo con acqua tiepida e fate lo shampoo normalmente. Vedrete che grazie alla maschera alla zucca avrete fin da subito capelli più luminosi e lucenti. Provate e vedrete che con 1 solo euro otterrete ottimi risultati!
Ti potrebbero interessare anche:
► MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE AVOCADO E MIELE
► COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
► MASCHERA CAPELLI ECONOMICA ALLA SOIA
► 5 RIMEDI NATURALI LOW COST CONTRO I CAPELLI SECCHI
► MASCHERA FAI DA TE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI A 2 EURO
Foto | Thinkstock