Come preparare una maschera lenitiva contro irritazioni e pelli sensibili? Per una cura del corpo e del viso ideale non occorre spendere troppi soldi ma basta utilizzare alcuni ingredienti di facile reperibilità, di quelli che si trovano in qualsiasi dispensa, per ottenere ottimi risultati.
E così vale per le maschere per il viso, ideali per la cura della pelle. Se il freddo vi causa arrossamento e sensibilità, ecco come correre ai ripari senza spendere troppi soldi. Il segreto è preparare una maschera viso lenitiva con pochissimi ingredienti. Ecco quelli che vi occorrono:
1 patata a pasta
1 cucchiaino di latte
1 cucchiaino di acqua di rose
► MASCHERA IDRATANTE VISO FAI DA TE AI CACHI
Con questi tre ingredienti sarete in grado di prendervi cura della pelle del vostro viso in modo tutto naturale e economico. Intanto lessate la patata e, con l’aiuto di una forchetta, riducetela in purea. Aggiungete un cucchiaino di latte e uno di acqua di rose, quindi mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e facile da spalmare. Detergete bene il viso, usato un dischetto di cotone e del latte detergente, quindi applicate la maschera viso lenitiva lasciandola in posa per un quarto d’ora circa. Dopodiché, trascorso il tempo indicato, procedete al risciacquo con acqua tiepida.
► MASCHERA DI BELLEZZA LOW COST ALLA CAMOMILLA
Per ottenere risultati ancora più efficaci, dopo la maschera, applicate una crema nutriente che sia in grado di ammorbidere ulteriormente la pelle del viso idratandola a fondo. Poca spesa e pelle sempre perfetta.
Foto | Thinkstock