Maschera fatta in casa contro brufoli e punti neri

La cura del viso non può prescindere da una bella maschera fatta in casa che sia in grado di eliminare brufoli e punti neri, nemici giurati della pelle. Non importa affidarsi a costosi prodotti di farmacia, molto spesso basta utilizzare i rimedi naturali giusti per creare una maschera che sia in grado di pulire a fondo l’epidermide contribuendo a tenere alla larga tutte le imperfezioni senza farvi spendere tanto. E allora ecco la speciale ricetta per una maschera fatta in casa per il viso contro punti neri e brufoletti.

Quali ingredienti occorrono? Procuratevi 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di bicarbonato, mescolateli insieme fino ad ottenere una poltiglia liscia e senza grumi che dovrete spalmare sulla pelle del viso con leggeri movimenti circolari. Insistete nelle zone del viso che generalmente vengono colpite di più da brufoli e punti neri, per esempio la fronte e il mento, e lasciate agire la maschera viso fatta in casa per circa dieci minuti. Passato il tempo necessario a che limone e bicarbonato agiscano in modo efficace, risciacquate con acqua tiepida.

ELIMINARE BRUFOLI E PUNTI NERI CON LE MASCHERE DI BELLEZZA ALLA ZUCCA

Ripetete l’operazione un paio di volte alla settimana per avere ottimi risultati e dichiarare guerra a brufoli e punti neri che molto spesso fanno capolino sulla pelle del viso che è da sempre molto delicata. Il bicarbonato funziona molto bene come esfoliante eliminando così le cellule morte e dando modo alla pelle di respirare, invece il succo di limone pulisce in profondità e agisce come antiossidante naturale combattendo i radicali liberi che sono i primi responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento