Maschera fai da te per capelli secchi e sfibrati a 2 euro

Il mare vi ha lasciato capelli secchi e sfibrati che hanno bisogno di cure per tornare quelli di un tempo? Se non avete voglia di spendere soldi in prodotti specifici non c’è alcun problema: potete infatti preparare una maschera fai da te per capelli secchi e sfibrati che con pochi euro vi regalerà una chioma tutta nuova e pronta per affrontare l’inverno.

Gli ingredienti che vi occorrono per confezionare una maschera fai da te per capelli secchi e sfibrati sono pochi e tutti rigorosamente economici, aspetto che interessa più di tutti gli altri. Procuratevi due cucchiai di olio extravergine di oliva, una banana matura piccolina, un cucchiaio di olio di mandorle dolci, un cucchiaio di miele. In una ciotola (l’ideale è quella che usate per fare la tinta ai capelli) mescolate l’olio di oliva e quello di mandorle dolci aggiungendo poi la banana tritata con una forchetta. Quando avrete ottenuto un mix omogeneo aggiungete il miele e mescolate bene con un cucchiaio di legno. Applicate la maschera fai da te per capelli secchi e sfibrati con un pettine a denti larghi, partendo dalle radici e allungandovi fino alle punte.

COME CURARE I CAPELLI SCIUPATI DA SOLE E VENTO

Tenete in posa per circa venti munuti prima di procedere al riasciacquo con acqua tipieda. Questa maschera, per la cui preparazione non vi serviranno più di 2 euro, vi donerà una chioma liscia e capelli idratati nonostante i bagordi dell’estate, con sole, vento e acqua di mare pronti a rendervi la vita più difficile!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento