Maschera fai da te contro la pelle grassa a meno di 1 euro

Complice la crisi economica, sono molte le persone che ricorrono a prodotti di bellezza fai da te che siano economici e allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente. Vi sveliamo la ricetta per una maschera fai da te contro la pelle grassa a meno di 1 euro che, a poco prezzo, vi consentirà di avere una pelle nutrita e opaca.

La ricetta per preparare la maschera fai da te contro la pelle grassa è semplicissima e consta di pochi ingredienti. Occorre recuperare 1 cucchiaio di pomodoro fresco e 1 cucchiaino di miele, mescolare bene fino a quando non si ottiene un mix omogeneo e passare dunque a spalmarlo sul viso con l’aiuto di una spatolina, se preferite, o anche con la mano pulita.

MASCHERA PER IL VISO RINFRESCANTE A MENO DI 2 EURO

Lasciate agire la maschera fai da te contro la pelle grassa per una ventina di minuti prima di andare a risciacquare con abbondante acqua tipieda, togliendo gli eccessi prima, se è il caso, con un batuffolo di cotone. Dopo l’applicazione della maschera, usate una crema idratante per pelli grasse. Vedrete che, già dopo le prime applicazioni, la pelle del vostro viso sarà un po’ meno lucida del normale e voi otterrete dunque ottimi risultati a bassissimo costo.

Oggi per prendersi cura del corpo non occorre infatti ricorrere per forza di cose a costosi trattamenti di bellezza. La natura offre tantissimi elementi che, se mixati nel modo giusto, consentono di prendersi cura di viso e corpo a prezzo abbordabilissimo. La maschera fai da te contro la pelle grassa ne è un esempio concreto: pratica da preparare, efficace e economica (meno di 1 euro).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento