Le proprietà nutritive dell’avocado sono tante e non stupisce quindi che questo gustoso frutto esotico venga spesso utilizzato anche in cosmetica, per la preparazione di creme idratanti e doposole. Stavolta vi sveliamo come preparare una maschera doposole all’avocado in grado di dare sollievo alla pelle arrossata dopo una giornata di sole.
Gli ingredienti che servono per preparare la maschera doposole all’avocado sono pochi: avocado ovviamente, olio di cocco e miele. Come prima cosa procuratevi un avocado, apritelo e con l’aiuto di uan forchetta schiacciate bene la polpa. Unitevi un cucchiaio di miele e tre cucchiai di olio di cocco, quindi mescolate bene fino a ottenere una maschera di una consistenza buona per essere spalmata sul viso e sul corpo.
► MASCHERA VISO NUTRIENTE ALL’AVOCADO A MENO DI 3 EURO
Il miele ha spiccate proprietà emollienti e serve dunque a dare nutrimento alla pelle stressata da sole, così come l’avocado le cui proprietà benefiche rendono questo frutto esotico una vera e propria bomba di energia. L’olio di cocco è altamente nutriente e serve a dare nuova elasticità alla pelle che molto spesso, dopo una lunga esposizione al sole, tende a diventare più opaca e stressata.
► I 5 BENEFICI DELL’AVOCADO, PER CURARSI IN MODO ECONOMICO
Ogni volta che ne sentite bisogno, dunque, applicate la maschera doposole all’avocado che vi costerà pochi euro e vi garantirà allo stesso tempo ottimi risultati sulla pelle. Un prodotto tutto naturale e soprattutto più low cost rispetto ai classici prodotti acquistati in profumeria o farmacia.
Foto | Thinkstock