Per rafforzare i capelli e dare loro nutrimento, ecco una ottima maschera alla soia, economica e facile da preparare. Perfetta da utilizzare un paio di volte a settimana, la maschera per capelli alla soia è molto indicata quando i capelli sono fragili e opachi.
I motivi di un capello opaco possono essere diversi: agenti atmosferici, stress ma anche uso prolungato di farmaci possono rendere il capello molto più debole. Le maschere per capelli sono un vero toccasana perché danno nutrimento e nuova lucentezza in poche mosse e senza spendere troppi soldi. Ecco come preparare una maschera fatta in casa alla soia che punta sulle proprietà benefiche di questo elemento per una chioma folta e sana.
► 5 RIMEDI NATURALI LOW COST CONTRO I CAPELLI SECCHI
Ecco gli ingredienti:
80 ml di acqua di rosa
15 grammi di lecitina di soia granulare
10 grammi di olio di mandorle
Sciogliete questi pochi ingredienti low cost a bagnomaria, quindi applicate il composto sui capelli lasciando in posa per almeno un’oretta in modo che penetri su tutta la lunghezza e abbia il tempo di agire a fondo. Poi procedete al normale risciacquo con acqua tiepida. La maschera per capelli alla soia è facile da preparare e vi eviterà di comprare tutti quei costosi prodotti che si trovano in farmacia e profumeria che funzionano anche ma di certo non vi faranno risparmiare.
► COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
Potete ottenere comunque buoni risultati semplicemente unendo gli ingredienti sopra indicati e procedendo da soli all’applicazione per una cura del capello low cost!
Foto | Thinkstock