Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale. E anche il viso ha bisogno delle nostre attenzioni, soprattutto quando l’età avanza. Come prendersi cura del viso senza spendere troppi soldi? Optando per una maschera antirughe fai da te a base di elementi naturali e soprattutto low cost. Preparare una maschera antirughe è semplice e veloce.
Miele, uova, yogurt e olio extravergine di oliva sono gli ingredienti che vi occorrono. In un recipiente mettete un cucchiaino di miele al quale aggiungerete solo il tuorlo dell’uovo (il giallo, per intenderci), due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un mix cremoso e applicatelo sul viso lasciandolo in posa per una mezz’ora circa. Quindi procedete al normale risciacquo con acqua tiepida. La vostra pelle sembrerà fin da subito più idratata.
Qualche accorgimento utile: ripetere il trattamento almeno due volte a settimana, e non lasciare che la vostra maschera antirughe fai da te sia solo un caso isolato in fondo al mese. La cura del corpo richiede costanza, a maggior ragione quella del viso. Prima di applicare la maschera, detergete bene la pelle del vostro viso con un dischetto di cotone e del latte detergente. Solo così la vostra maschera per il viso antirughe avrà ottimi effetti.
Il costo, come potete ben vedere dagli ingredienti, è decisamente contenuto. Optare per una maschera antirughe fai da te, dunque, è un ottimo modo per aggirare la spesa di tutte quelle maschere in vendita nelle profumerie che non costano mai meno di 2 euro. Se fate bene i conti, e conservate bene per esempio lo yogurt, in modo da utilizzarlo anche una seconda volta, questa maschera antirughe fai da te si attesta ampiamente sotto i 2 euro.
Piccolo consiglio: in questa maschera occorre utilizzare solo il tuorlo dell’uovo, ma buttare via l’albume è un vero peccato. Utilizzatelo dunque per preparare delle gustose meringhe!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Maschera antirughe fai da te, economica e naturale”