Maschera antiacne al limone, eliminare i brufoli in economia

Come molti di voi sapranno il succo di limone, ricco di vitamina C e acidi organici, può essere di grande aiuto nella lotta contro pelle lucida, brufoli e punti neri grazie alle sue spiccate proprietà astringenti e antibatteriche. Se il vostro problema non è quindi una vera e propria acne (quella senza dubbio non andrà via se non con l’aiuto di un dermatologo) potete utilizzarlo come rimedio naturale per eliminare questi fastidiosi inestetismi che facilmente affliggono la pelle del viso senza spendere tanti quattrini in saponi, detergenti e quant’altro.

Per questo motivo, oggi vi diamo una ricetta facile facile per fare in casa la vostra Maschera di bellezza antiacne (chiamiamola così per comodità) a base di limone. Soltanto, vi raccomandiamo di provare su una piccola porzione di pelle la maschera prima di applicarla sul resto del viso per evitare pruriti e fastidiose irritazioni.

Maschera antiacne al limone

Occorrente

1 uovo crudo;

qualche goccia di limone.

Procedimento

Separate il tuorlo e l’albume dell’uovo, quindi montate a neve quest’ultimo e aggiungetevi qualche goccia di limone. Mescolate un pò perchè gli ingredienti si leghino bene.

Modo d’uso

Stendete la vostra maschera antiacne sul viso ben pulito e asciutto evitando accuratamente labbra e contorno occhi, quindi lasciate in posa per 10 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua fredda. Se volete, applicate una buona crema idratante.

Per concludere

Se temete di avere una pelle troppo delicata per provare questo tipo di maschera non disperate, qui sul nostro blog potete infatti trovare una moltitudine di rimedi, naturali ed economici s’intende, adatti a voi: un bel decotto di bardana o un tonico alla salvia, ad esempio. E insieme a questi tantissime altre ricette di bellezza per prendervi cura di viso e corpo quasi senza spendere un centesimo e, come si dice in questi casi, comodamente a casa vostra.

41 commenti su “Maschera antiacne al limone, eliminare i brufoli in economia”

  1. buona sera dottore sono una ragazza di 20 anni le scrivo perche ho bisognio del vostro aiuto.ho dei problemi con la pelle che ha un brutto colorito e l acne sulle guance non so piu che fare mi aiuti

    Rispondi
  2. Ciao Evelina, non sono un dottore, non in medicina almeno. Obiettivo del nostro blog è aiutarvi a risparmiare.
    Per il tuo problema di acne credo invece che dovresti rivolgerti a un medico.
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema da ragazzina e grazie alle cure di un bravissimo dermatologo l’ho risolto.

    In bocca al lupo!

    Rispondi
  3. salve…sono una ragazza di 12 anni, le scrivo per avere un consiglio….mi hanno fatto notare di avere la “barba” sopra le labbra… ho paura di fare qualcosa di cui me ne otrei pentire per questo volevo sapere se Lei aveva un consiglio per me…La ringrazio….

    Rispondi
  4. @ giulia:
    Sei molto giovane Giulia, sappi che avere un pò di peluria sopra le labbra è normale. Non c’è niente di cui vergognarsi. Perchè non ne parli con qualcuno più vicino a te (a mamma o una sorella o cugina più grande)? Sapranno di sicuro consigliarti meglio di me. ; )

    Rispondi
  5. ciao sono fabio volevo sapere siccome ho da poco compiuto 37 anni ma ne dimostro 8 di meno in quanto ho sempre curato il viso in quanto e importante mantenere sempre attiva energia cellulare e spoprattutto le strutture portanti del derma ossia collagene ed elastina come posso continuarlo a mantenerlo nel tempo intendo dire curare sia viso che corpo datemi un consiglio

    Rispondi
  6. ciao! sono alessia ed ho appena fatto la maschera all’uovo e limone…
    volevo kiedervi delle informazioni.
    si può conservare in frigo la restante parte di “crema” e riutilizzarla domani ???
    dopo la maschera sento la pelle un po piu liscia anke se sapevo ke i punti neri non sarebbero scomparsi… ma se continuo con la maschera magari 1 volta al giorno avrò qualke risultato???
    sarei grata se mi rispondeste!!! e grazie mille x i vostri consigli..

    Rispondi
  7. ciao Alessia
    credo, ma faresti bene a chiedere ad un esperto, che questo tipo di maschera sia troppo aggressiva per essere applicata ogni giorno. in genere anzi qualunque tipo di maschera non si applica più di una volta a settimana.

    continua a seguirci!

    Rispondi
  8. Ciao salvina , ho 16 anni e mi sento molto triste a causa di quest orribile acne ce l ho sulla guancia l acne e brufoli sotto al collo secondo te la maschera di limone mi potra aiutare ??????? per favore rispondimiii………….

    Rispondi
  9. Ciao Crescenzo, come ho già detto, anche io da adolescente ho avuto l’acne; quindi ti capisco perfettamente, credimi.
    Questo tipo di maschera va bene solo per chi ha un’acne leggera, in altre parole solo qualche brufolo…diversamente l’unica è andare dal dermatologo. Io l’ho curata così. Se sei già in cura segui tutte le indicazione del tuo medico ed abbi pazienza. Ci vuole tempo, ma passerà! 😉

    Rispondi
  10. ciao,mi chiamo antonio..ho trovato qst articolo molto interessante..ho dei brufoli sul viso e da quasi circa un mese sto applicando con dell ovatta del succo di limone mattina e sera sul viso x circa 10 minuti, e diciamo che ho ottenuto dei miglioramenti accettabili…volevo chiedere se la maschera antiacne fosse realmente efficace e x quante volte alla settimana dovrei applicarla..attendo una vostra risposta,grazie..:)x favore rispondimi il piu presto..di nuovo grazie in anticipo

    Rispondi
  11. Ciao Antonio, questo tipo di maschera non dovrebbe essere applicata più di una volta a settimana e comunque prima è meglio provarla su una piccola porzione di pelle per essere sicuri che non crei irritazioni.

    Rispondi
  12. @ Salvina:
    Salvina ,,, li hai curati tutti ?
    io ne ho schiacciato uno grande e mi e rimasta una macchia enorme rossa nn so se si togliera 😉

    Rispondi
  13. Salve… vorei sapere una cura “efficacie” per togliere i brufoletti e punti neri in poco tempo,grazie anticipamente spero di avere una sua risposta.

    Rispondi
  14. sabrina wrote:

    ma il tuorlo e l’albume si devono mettere insieme quando si aggiunge il limone oppure si deve mettere solo l’albume e il limone??

    anch’io non sono riuscita a capire questo particolare!

    Rispondi
  15. io questa maschera indicata da voi non l’ho ancora provata e non sò se la proverò perchè in questo momento ne stò provando un’altra sempre contro brufoli e punti neri che sembra sia abbastanza efficace…è da 5-6 settimane che la applico una volta per settimana e volevo sapere quanto tempo circa ci vorrà per eliminare qualche brufolo…rispondetemi il prima possibile per favore…

    Rispondi
  16. ciao, sono una ragazza di 14 anni e ora sto utilizzando una crema della VICHY e devo dire che funziona, ha diminuito visibilmente i miei brufoli, infatti ora nn ne ho quais più… solo che io, avevo sul mento un brufolo che era li da un po di tempo e nn era uscito, lo sentivo ma nn si vedeva allora io ho pensato che sarebbe stato meglio schaicciarlo cs usciva qll che c’era dentro e ora è tutto rosso!!!!!!!!!!!!!!! Che faccio?? e tra 4 giorni ho un saggio nn avreste qualcosa di veloce e utila da consigliarmi???? Grazie Mille!!! ciao 🙂

    Rispondi
  17. ciao volevo sapere visto che io o la pelle un pò grassa con qualche brufolo e tanti punti neri…. la crema con limone e uovo può andare bene? E può andare bene anche per i bufoli che o sulla schiena? spero che qualcuno mi rispondi al più presto..grazie in anticipo per il tempo a me dedicato…chiara..

    Rispondi
  18. ciao io ho 20 anni e ultimamente (sn un paio di mesi ormai) mi sono riempita di brufoli, quasi tutti sottopelle, nonchè di punti neri, credete che con questa maschera di albumi e limone risolverei qualcosa? oppure c’è qualche altro rimedio in questo blog?? grazie

    Rispondi
  19. ciao io sono una ragazza di 15 anni e ho tanti brufoli sulla schiena e sul petto e vorrei qualche rimedio naturale per eliminarli e se non c’è mi potete dire qualche nome di crema…grz rispondete non gli sopporto più

    Rispondi
  20. ciao a tutti io sono una ragazza di 13 anni e ho solo alcuni brufoli sulla faccio, precisamente sulla fronte… non sono tanti xò vorrei eliminare anche quelli. Ho provato a non mangiare cose grasse come nutella o salame… ma non vedo grandi miglioramenti…. vorrei una mano… x favore rispondete….

    Rispondi
  21. Salve,mi chiamo Lina e ho 13 anni…il mio problema è:ho tanti brufoli SOLO sulla fronte da quando ne avevo 11 e nn riesco a capire come potrei eliminarli…quando ho letto di questa crema casalinga ci volevo provare,però non so se i miei brufoli sono di origine acne o qualcos altro…secondo lei la crema funzionerebbe su di me?la prego Salvina,mi risponda…… = ) grazie in anticipo…

    Rispondi
  22. Questa è la miglior cura alla dermatite ma funziona benissimo anche sull’Acne
    -PROVATE E NON VE NE PENTIRETE,risultati immediati-

    SUL VISO
    A)mettete del miele d’acacia e strofinate
    uno spicchio di limone sul viso appena
    lavato
    (Il doccia-schiuma “DOVE go fresh” o
    “Armonia dei sensi” ,usato al posto del
    sapone,pulisce molto bene e non secca
    la pelle).

    B)subito dopo
    (prima che si asciughi il limone)
    passate una punta di bicarbonato col dito.

    Ogni volta che lavate il viso dovrete
    ripetere l’operazione e tenere il
    composto senza risciacquare,come fosse
    una crema-avrete subito una pelle – ASCIUTTA-.
    In pochissimi giorni la pelle torna sana
    mentre l’eccesso di sebo sparisce da
    subito

    Rispondi

Lascia un commento