L’estate volge al termine e le temperature più miti di questi ultimi giorni hanno costretto molti a dire addio alla tintarella. L’abbronzatura va via poco per volta e lascia la pelle spenta e opaca oltre che provata dal sole, che, come è noto, la invecchia. Cosa fare allora per ridare vitalità alla pelle del viso in modo economico e naturale? Semplice, una bella maschera di bellezza fai da te. Questa volta si tratta di una maschera al lievito di birra, del quale è ben nota l’azione purificante soprattutto a beneficio di pelli grasse e tendenti all’acne.
Esattamente come l’acqua di rose, che rappresenta l’altro ingrediente principale di questa maschera, potete acquistare il lievito di birra in qualunque supermercato, inoltre non costa molto e potete utilizzare quello che vi rimane anche per fare la pizza! Quanto all’acqua di rose, si tratta di uno dei cosmetici più tradizionalmente usati dalle donne e può essere usata al posto del tonico con ottimi risultati.
Maschera al lievito di birra
Ingredienti
3 cucchiaini di lievito di birra secco;
una tazzina da caffè di acqua;
2 cucchiai di acqua di rose.
Procedimento
Sciogliete nell’acqua il lievito di birra a temperatura ambiente. Quando avrete ottenuto un composto cremoso aggiungete l’acqua di rose e mescolate finchè non si sarà ben incorporata.
Utilizzo
Stendete la maschera sul viso ben pulito e lasciate riposare per 15 minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua fredda.
1 commento su “Maschera al lievito di birra per la pelle opaca”