Ecco tutti gli usi del caffè, per risparmiare su salute e cura del corpo: questo alimento, che non tutti possono consumare perché si porta dietro anche qualche controindicazione, è in verità anche molto utile come base per trattamenti di bellezza o per curare piccoli acciacchi.
Intanto il caffè può essere usato per combattere la cellulite: grazie alla caffeina ivi contenuta, infatti, il caffè macinato può essere utile da mescolare a una qualsiasi crema idratante da applicare sulle zone a rischio ritenzione di gambe e glutei. Ancora, il caffè è particolarmente indicato per la cura della stitichezza: stimola le contrazioni muscolari dell’intestino e per questo motivo è consigliato per ritrovare la regolarità intestinale perduta.
Ancora tra le proprietà benefiche del caffè troviamo anche questa: è utile per contrastare il diabete e alcune patologie legate al sistema cardio-circolatorio. Lo dicono alcuni studi recenti effettuati proprio sul caffè e che individuano in questa bevanda tutte le proprietà utili a mantenere il cuore in salute. Infine, il caffè aumenta la resistenza ed è quindi utile anche per aumentare la concentrazione. Tantissimi sono gli usi che si possono fare di questa bevanda che, con le giuste precauzioni, può dunque essere usata per una cura del corpo low cost e per mantenersi in salute in modo del tutto naturale, sfruttando le sue proprietà benefiche sull’organismo.
Ti potrebbero interessare anche questi post, sempre relativi al caffè:
► SCRUB AL CAFFÈ FATTO IN CASA PER UNA CURA DEL CORPO ECONOMICA
► FONDI DI CAFFE’, 3 MODI ECONOMICI DI RICICLARLI
Foto | Thinkstock