Le mani spaccate dal freddo sono purtroppo una costante soprattutto quando l’inverno arriva e le alte temperature hanno la conseguenza immediata di disidratare la pelle rendendola più soggetta a tagliettini e piccole ferite. In commercio ci sono molte creme per le mani adatte a mantenere la pelle più elastica e dunque di conseguenza anche più forte, tuttavia occorre mettere in pratica 5 piccoli trucchi per combattere il fastidio legato alle mani spaccate. Quali?
1. Evitare di lavare le mani troppo spesso
Lavare le mani troppo di frequente è una abitudine che non fa bene, soprattutto se si usano saponi aggressivi che ineboliscono l’epidermide a la rendono più soggetta alle conseguenze del freddo.
2. Fare lo scrub
In molti sottovalutano l’importanza dello scrub alle mani che invece è fondamentale per avera una pelle sana e forte. Applicato una volta a settimana con delicato massaggio, lo scrub alle mani si rivela un prezioso alleato.
3. Guanti
Indossare sempre i guanti quando fuori è freddo. I guanti aiutano a proteggere le mani dalle basse temperature e dunque vanno sempre indossati per evitare mani spaccate e piene di dolorosi taglietti.
4. Crema nutriente
Oltre allo scrub, è importante anche nutrire la pelle giorno dopo giorno; quindi utilizzare una buona crema idratante per le mani è un altro dei 5 trucchi utili per prevenire il problema delle mani screpolare e spaccate dal freddo.
5. Alimentazione sana
Una alimentazione corretta è sempre consigliabile per mantenere il corpo in salute e anche la pelle ne risente; quando si mangia male anche la pelle diventa opaca e più fragile.
Foto | Thinkstock