Le 3 tisane anticellulite più economiche

L’estate sta arrivando e anche voi siete già nel panico perché le vostre gambe sono piene di cellulite? Forza e coraggio, c’è ancora un po’ di tempo per correre ai ripari affidandosi per esempio alle tisane che sono un ottimo rimedio naturale per sgonfiare le gambe e combattere in modo efficace lo sgradevole effetto buccia d’arancia. Ecco allora le 3 tisane più economiche contro la cellulite.

1. Tisana all’ananas

L’ananas è un valido rimedio per avere gambe sgonfie e belle snelle ed ecco che la tisana all’ananas, che costa davvero poco, è ottima per curare la cellulite. La trovate in erboristeria e, se consumate con una certa costanza, vi darà immediatamente ottimi benefici.

2. Tisana alla ciliegia

Sdesso che si va verso l’estate ecco che la ciliegia matura: non buttate via i gambi ma fateli essiccare e utilizzateli per preparare una tisana che si rivelerà perfetta contro la cellulite. In ogni tazza mettete tre cucchiai di gambi di ciliegia, lasciateli in infusione e poi beveteli: vedrete che fin dai primi giorni andrete a fare pipì con più frequenza eliminando così i liquidi in eccesso.

5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA RITENZIONE IDRICA

3. Tisana al limone

Economica, particolarmente gustosa e dissetante e davvero molto efficace contro la ritenzione di liquidi e la cellulite (che sono poi strettamente collegate). In un pentolino mettete in infusione la buccia di un limone, aggiungete poi qualche goccia di succo, filtrate e bevete la tisana calda. Ottima per regalarvi gambe toniche in vista dell’estate che è alle porte!

Foto | Thinkstock

2 commenti su “Le 3 tisane anticellulite più economiche”

Lascia un commento