Latte detergente fatto in casa, per struccarsi e risparmiare
Il latte detergente è uno dei prodotti più utilizzati per struccare il viso e donare alla pelle nuova elasticità e la possibilità di respirare dopo una intera giornata di trucco. In commercio sono moltissimi i prodotti studiati appositamente per questo obiettivo, tuttavia il latte detergente può anche essere comodamente fatto in casa con risparmio netto. Vediamo allora come si prepara.
Ecco gli ingredienti che occorrono
1/2 tazza di yogurt intero bianco
1 cucchiaino di succo di limone
3 gocce di olio essenziale (fragranza a scelta)
1 cucchiaino di olio arricchito di vitamina E
► MASCARA FATTO IN CASA PER RISPARMIARE
Con questi 4 ingredienti avrete la possibilità di preparare il latte detergente fatto in casa e economico. Come? Intanto va tolto lo yogurt dal frigorifero per tempo perché serve a temperatura ambiente. Una volta riscaldato va versato in una terrina, aggiungendo il succo di limone, l’olio arricchito di Vitamina E e le gocce di olio essenziale (la camomilla è la migliore perché ha poteri lenitivi per cui mentre vi struccate curate anche la pelle del viso). Mescolate bene tutti gli ingredienti e versate il composto in una bottiglia o altro contenitore di vetro ben pulito. Il latte struccante è pronto per essere utilizzato. L’unica accortezza è quello di conservarlo in frigorifero perché, avendo la yogurt tra i suoi ingredienti, si deteriora se non conservato a corrette temperature.
Essendo un prodotto tutto naturale, dura circa dieci giorni. Ma per riprepararlo nuovamente bastano pochi minuti, quindi è il caso di provarlo per risparmiare e affidarsi a un prodotto naturale.
Foto | Thinkstock