Infuso al prezzemolo contro i piedi gonfi

Se soffrite di piedi gonfi, valutate l’idea di trovare immediato beneficio con l’infuso al prezzemolo. Si prepara in poche mosse e si rivela particolarmente indicato in tutti quei casi di piedi doloranti e gonfi magari a causa di troppo tempo passato in piedi.

Ecco come preparare l’infuso al prezzemolo, un importante alleato low cost per la salute dei piedi sia in estate che in inverno. Procuratevi 3 rametti di prezzemolo e 2 tazze di acqua. Assicuratevi che i rametti di prezzemolo siano freschi perché decisamente più benefici e cominciate con la preparazione. Mettete i rametti in acqua e aceto per disinfettarli e procedete poi con il frullare il tutto, fino a ottenere una crema che andrete a aggiungere all’acqua appena questa giungerà a ebollizione.

 COME CURARE LE VESCICHE AI PIEDI IN MODO ECONOMICO E NATURALE

Lasciate riposare la crema per 24 ore e passatela poi nel colino per filtrarla per bene. A questo punto l’infuso al prezzemolo sarà pronto per essere bevuto. Efficace contro i piedi gonfi perché va ad agire sulla circolazione che molto spesso viene pesantemente condizionata da malsane abitudini di vita ma anche dal caldo. Non a caso quello dei piedi gonfi è un problema molto comune in estate, quando le alte temperature causano più spesso queso fenomeno.

PEDICURE FAI DA TE: UN BUON PEDILUVIO A CASA PROPRIA

L’infuso al prezzemolo è economico e efficace. Va bevuto in più volte durante l’arco della giornata per tornare in forma e avere piedi meno doloranti e più leggeri.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento