Impacco fatto in casa per capelli lucenti a meno di 1 euro

Per curare i capelli non sempre occorre spendere troppi soldi ricorrendo a trattamenti dispendiosi: ci sono infatti molti rimedi casalinghi per prendersi cura dei capelli in modo economico. Vi sveliamo allora la ricetta per un impacco fatto in casa davvero miracoloso.

Pochi ingredienti, tutti davvero economici, e che rappresentano però un ottimo rimedio casalingo per la cura dei capelli. D’altronde non solo gli agenti atmosferici (freddo, sole, vento) ma anche l’alimentazione e lo stress possono rendere i capelli opachi e sfibrati. Per dare nuova lucentezza alla vostra chioma preparate un impacco a base di uovo, miele e olio. In un recipiente mescolate un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di oliva (se avete capelli lunghi che superano le spalle raddoppiate le dosi altrimenti l’impacco non basta) e applicate il mix sui capelli asciutti non partendo proprio dalla radice ma da un po’ più giù (lasciate quei 3-4 centimetri). Quindi avvolgete i capelli con la pellicola trasparente da cucina lasciando l’impacco in posa per circa mezz’ora.

CURARE I CAPELLI CON L’ACETO PER RISPARMIARE

A questo punto togliete la pellicola e sciacquate bene con acqua tiepida, prima di passare al regolare shampoo. L’impacco fatto in casa a base di olio, miele e uovo costa meno di un euro (gli ingredienti che occorrono sono pochissimi e, soprattutto, sono tutti low cost) e risulta essere molto efficace per la cura dei capelli, specie se utilizzato con una certa regolarità nel tempo (una volta ogni due settimane è sufficiente per ottenere ottimi risultati).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento