Impacchi economici contro i capelli sfibrati

di Redazione 1

Il sole, il vento e l’acqua salata rendono i capelli sfibrati e privi di volume, ecco perché, una volta tornati dalle vacanze, è importante optare per impacchi che siano in grado di donare nuova vitalità alla chioma sfibrata.

Impacchi economici, ovviamente, perché l’obiettivo anche quando si parla di cura del corpo deve essere il risparmio. E allora vediamo qualche impacco low cost da poter usare per dare nutrimento ai capelli sfibrati dopo una estate particolarmente calda che ha messo a dura prova cuoio capelluto e capelli.

Intanto sfruttate i magici poteri dell’olio di oliva che nutre a fondo i capelli rendendo loro vitalità e volume. Il vecchio rimedio della nonna è quello di applicare l’olio direttamente in testa, insistendo molto sulla lunghezza e lasciando in posa per molte ore (meglio se lo fate la notte, coprendovi la testa con una cuffia). Provvedete poi a risciacquare con abbondante acqua tiepida utilizzando il normale shampoo: i capelli saranno fin da subito più nutriti!

10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI

Ed ecco poi un impacco per capelli sfibrati particolarmente indicato per chi vuole optare invece per un mix di ingredienti tutti ad alto potere nutriente. Anche in questo caso risparmierete perché non dovrete fare altro che procurarvi miele, yogurt e ancora olio extravergine di oliva (avrete capito che non può proprio mancare per curare i capelli sfibrati). Mescolateli in parti uguali i tre ingredienti e applicate la miscela sui capelli bagnati avvolgendoli con un po’ di alluminio.

3 CONSIGLI ECONOMICI PER COPRIRE LA RICRESCITA DEI CAPELLI

Un quarto d’ora in posa e poi procedete al regolare risciacquo per avere capelli fin da subito più forti e pronti ad affrontare l’inverno!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>