I rimedi naturali economici contro le unghie gialle

Avete le unghie gialle e non sapete come fare? Potete provare a sfruttare alcuni rimedi naturali economici che molto spesso si rivelano efficaci per risolvere questo problema, fermo restando che il consiglio di un esperto è sempre la strada migliore da perseguire ogni qualvolta si abbia un disturbo, di qualsiasi genere esso sia. Tuttavia esistono alcuni rimedi della nonna che si rivelano molto utili in attesa di indagare sulla causa delle unghie ingiallite.

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

Può capitare si soffrire di unghie gialle per mancanza di alcuni elementi nella dieta alimentare. Se siete carenti in alcuni sali minerali, per esempio, un effetto potrebbe essere l’ingiallimento delle unghie. Ecco perché è sempre consigliabile curare l’alimentazione variandola al meglio per fornire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno. Ma i rimedi naturali più efficaci contro le unghie gialle sono due, entrambi low cost e facili da trovare: limone e bicarbonato di sodio.

ACQUA E LIMONE, RIMEDIO NATURALE ECONOMICO PER DEPURARSI

Si tratta di due rimedi della nonna che hanno spiccato effetto sbiancante, quindi sono ideali se per esempio le unghie ingiallite sono dovute alla sigaretta e in tutti quei casi in cui sono sbagliate abitudini a provocare un ingiallimento. Mescolate succo di limone e bicarbonato di sodio in minime quantità e applicate sulle unghie, strofinando con leggero massaggio senza esagerare nella pressione, altrimenti rischiare di sciuparle. Ripetete l’operazione ogni giorno e vedrete che il mix di bicarbonato di sodio e limone vi aiuterà nello sbiancare le unghie.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento