Le rughe sono lo spauracchio di tutti, segno inevitabile del tempo che passa. Ma esistono dei rimedi naturali economici che contribuiscono a mantenere la pelle giovane combattendo in modo efficace proprio le rughe? La risposta è affermativa! Certo non è che dobbiamo aspettarci miracoli, tuttavia la Natura riveste un ruolo importante e in essa possiamo scovare alcuni rimedi low cost utili. Vediamo i 5 più economici per una pelle del viso tirata!
Intanto l’avocado, la cui polpa è una bomba energizzante, utile quindi anche per donare elasticità al viso. L’avocado stimola la produzione di collagene ed è perfetto per preparare una maschera da applicare sul viso per constrare le rughe. Anche il pesce è ottimo per assicurarsi una pelle giovane nel tempo: soprattutto quello azzurro, il più economico, è ricco di Omega 3 e quindi molto adatto a combattere le rughe.
► CREMA ANTIRUGHE FAI DA TE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO
Tra i 5 rimedi naturali economici da sfruttare anche l’acqua: una pelle idratata sarà più elastica e di conseguenza anche meno attaccabile dai solchetti delle rughe. Una menzione particolare meritano anche i mirtilli, antiossidanti naturali che combattono l’invecchiamento della pelle.
Infine, tra i 5 rimedi naturali economici contro le rughe troviamo anche il cavolo, in tutte le sue qualità; costa poco, è molto gustoso e grazie ai suoi principi attivi combatte l’invecchiamento della pelle. Insomma basta poco per mantenersi giovane nel tempo senza per forza di cose dovere spendere toppi soldi. Non ci credete? Provate e vedrete che la pelle del vostro viso vi ringrazierà!
Foto | Thinkstock